Home Page Riflessioni.it

        DOVE IL WEB RIFLETTE!  16° ANNO

Menu sito

Riflessioni sul CristianesimoRiflessioni sul Cristianesimo

di Pier Angelo Piai      indice articoli


Il disegno intelligente

Dicembre 2013

 

Nulla nell’Universo è completamente isolato. Il Tutto è un Super-sistema i cui elementi possiedono infinite interrelazioni, per cui anche la più lontana galassia o super-galassia ha in qualche modo il fine di far evolvere la nostra coscienza, come ha avuto il fine di  favorire la nostra esistenza.

Se riflettiamo bene sulle leggi della fisica applicate all’attuale cosmogonia, dobbiamo per forza ammettere che una minima variante avrebbe impedito la nascita della vita così come la conosciamo. L’uomo deve  ancora scoprire molte  leggi che governano il Cosmo materiale ed energetico che ora concepiamo. Gradualmente prenderà coscienza che la sua esistenza era necessariamente preparata attraverso una serie infinita di fattori e concause e che la “casualità” così come è tradizionalmente concepita è un no-sense.

La coscienza di ogni individuo è il precipitato di tutte le coscienze dell’Universo.

Ognuno di noi prende coscienza della sua soggettiva unicità, la quale fa evolvere la stessa coscienza che constata l’esistenza di ogni entità. Se non ci fosse la “coscienza” nulla di ciò che esiste è rilevante, per cui è come se non esistesse. Esistenza e coscienza sono binomi inscindibili. Ecco perché la dimensione antropica è finalizzata alla coscientizzazione di ogni individuo...

Sbagliamo quando vogliamo applicare in modo rigido le leggi che sinora abbiamo estrapolato dal reale per applicarle al reale sconosciuto allo scopo di verificarne la sua consistenza.

C’è un infinito che nessuna legge conosciuta potrà ancora scandagliare...

   Pier Angelo Piai
   www.mondocrea.it



Il disegno intelligente
di Pier Angelo Piai


Altre Riflessioni sul Cristianesimo

 


Pier Angelo Piai offre ai suoi lettori la seguente raccolta di riflessioni in formato Pdf: Esistere con stupore




Inoltre ha iniziato a realizzare la versione audio in mp3 del Catechismo della Chiesa Cattolica con il testo integrale, per dare a chiunque la possibilità di ascoltarlo anche in determinati momenti della giornata (in auto, con l'iPod, con lettore mp3 ecc.). Potrà essere molto utile per i non vedenti e per tutti coloro che desiderano approfondire la retta dottrina della Chiesa.

 

Catechismo della Chiesa Cattolica in MP3


E' un lavoro molto impegnativo, é gradita quindi la collaborazione di chiunque ha la capacità e i mezzi per la registrazione audio in mp3.
Eventualmente scrivere a: piaipi@alice.it

Utenti connessi


Cerca nel sito

Iscriviti alla Newsletter
Un solo invio al mese

Iscriviti alla Newsletter mensile


seguici su facebook


I contenuti pubblicati su www.riflessioni.it sono soggetti a "Riproduzione Riservata", per maggiori informazioni NOTE LEGALI

Riflessioni.it - ideato, realizzato e gestito da Ivo Nardi - P.IVA 09009801003 - copyright©2000-2016

Privacy e Cookies - Informazioni sito e Contatti - Feed - Rss
RIFLESSIONI.IT  -  Dove il Web Riflette!  -  Per Comprendere quell'Universo che avvolge ogni Essere che contiene un Universo...