Home Page Riflessioni.it

        DOVE IL WEB RIFLETTE!  16° ANNO

Menu sito

Riflessioni sul CristianesimoRiflessioni sul Cristianesimo

di Pier Angelo Piai      indice articoli


Senza di me non potete fare nulla

Aprile 2014

 

Spesso abbiamo la presunzione di operare senza l'aiuto del Signore, dimenticando la sua costante presenza in noi. Egli ci lascia fare, perché rispetta la libertà delle sue creature.

Ma le nostre vedute sono piuttosto ristrette e la nostra volontà è inconsistente.

Se siamo consapevoli di questo, allora capiremmo perché dobbiamo operare in stretta comunione con il Creatore.

Innanzittutto la vita stessa ci addita la nostra fragilità: un piccolo errore potrebbe esserci fatale in diverse situazioni. E tutti noi impariamo sbagliando.

La scienza, poi, ci fa prendere coscienza della fragilità dell'Universo e del nostro corpo mortale. La nostra vita terrena procede in mezzo a moltissimi pericoli di cui spesso non ne siamo consapevoli.

Ogni scelta potrebbe rivelarsi sbagliata per il fine che vogliamo raggiungere.

Non siamo consapevoli che tutta la creazione è davvero sorretta dagli angeli e che se il Signore non ci custodisse periremmo nel corpo e nell'anima.

Una grande dimostrazione d'amore è la gratitudine e la fiducia  che dovremmo riporre in Lui, nei suoi angeli e nei suoi santi intercessori, soprattutto verso Maria, nostra vera madre.

 

"Chi non è con me è contro di me, e chi non raccoglie con me disperde"

(Mt12,30)

 

Perché dobbiamo operare strettamente uniti a Lui?

Gesù è l'Uomo-Dio, quindi l'Uomo perfetto che Dio desidera ed ama. Se vogliamo essere graditi a Dio-Padre dovremmo amarlo ed imitarlo. Quando invece facciamo a meno di Lui, cominciamo ad agitarci ed a preoccuparci e si finisce spesso con lo sbagliare, proprio perché non abbiamo riposto la nostra fiducia in Lui.

Ieri è passato, così come passerà oggi e domani. Cosa resta di noi? L'anima immortale che non è scalfita dal tempo e dallo spazio, la quale attende di essere liberata dal nostro corpo mortale per vivere nella sua eterna dimensione. Siamo immortali, e non lo sappiamo...

Signore senza di te non possiamo fare nulla!

   Pier Angelo Piai
   www.mondocrea.it



Senza di me non potete fare nulla
di Pier Angelo Piai


Altre Riflessioni sul Cristianesimo

 


Pier Angelo Piai offre ai suoi lettori la seguente raccolta di riflessioni in formato Pdf: Esistere con stupore




Inoltre ha iniziato a realizzare la versione audio in mp3 del Catechismo della Chiesa Cattolica con il testo integrale, per dare a chiunque la possibilità di ascoltarlo anche in determinati momenti della giornata (in auto, con l'iPod, con lettore mp3 ecc.). Potrà essere molto utile per i non vedenti e per tutti coloro che desiderano approfondire la retta dottrina della Chiesa.

 

Catechismo della Chiesa Cattolica in MP3


E' un lavoro molto impegnativo, é gradita quindi la collaborazione di chiunque ha la capacità e i mezzi per la registrazione audio in mp3.
Eventualmente scrivere a: piaipi@alice.it

Utenti connessi


Cerca nel sito

Iscriviti alla Newsletter
Un solo invio al mese

Iscriviti alla Newsletter mensile


seguici su facebook


I contenuti pubblicati su www.riflessioni.it sono soggetti a "Riproduzione Riservata", per maggiori informazioni NOTE LEGALI

Riflessioni.it - ideato, realizzato e gestito da Ivo Nardi - P.IVA 09009801003 - copyright©2000-2016

Privacy e Cookies - Informazioni sito e Contatti - Feed - Rss
RIFLESSIONI.IT  -  Dove il Web Riflette!  -  Per Comprendere quell'Universo che avvolge ogni Essere che contiene un Universo...