Home Page Riflessioni.it

        DOVE IL WEB RIFLETTE!  16° ANNO

Menu sito

Dizionario Religioni   Indice

Raeliani

Raeliani. Il gruppo è stato fondato in Francia nel 1975 da Claude Vorilhon.
Secondo il credo della setta il fondatore fu rapito da un disco volante uscito dal cratere di un vulcano, e portato su un misterioso pianeta, dove ebbe la "rivelazione". Tornato sulla terra, e ribattezzato Rael (il Messaggero), iniziò la sua predicazione.
Si tratta di una religione atea, secondo la quale l'uomo non sarebbe stato creato da Dio, ma dagli extraterrestri. Una delle prove si troverebbe nella stessa Bibbia: la parola Elohim, normalmente tradotta con Dio, significherebbe in realtà "coloro che sono venuti dal Cielo", quindi gli extraterrestri. I rituali della setta consistono nel tentativo di mettersi in contatto telepatico con gli Eloihm. Dopo il ritorno sulla terra dei creatori, ai fedeli non sarà donata la vita eterna, ma la possibilità di vivere su pianeti sconosciuti e straordinari, dove gli extraterrestri fabbricheranno per loro, compagni e compagne bellissimi e disponibili. Quello Raeliano è probabilmente il culto ufologico più diffuso dell'Occidente.
Molto più modeste le dimensioni della setta Nonsiamosoli, che ruota intorno alla figura di Eugenio Siragusa, anche lui rapito da misteriosi extraterrestri e rimandato sulla terra a predicare la verità.

fonte: www.astori.it/religione

Utenti connessi


Cerca nel sito

Iscriviti alla Newsletter
Un solo invio al mese

Iscriviti alla Newsletter mensile


seguici su facebook


I contenuti pubblicati su www.riflessioni.it sono soggetti a "Riproduzione Riservata", per maggiori informazioni NOTE LEGALI

Riflessioni.it - ideato, realizzato e gestito da Ivo Nardi - P.IVA 09009801003 - copyright©2000-2016

Privacy e Cookies - Informazioni sito e Contatti - Feed - Rss
RIFLESSIONI.IT  -  Dove il Web Riflette!  -  Per Comprendere quell'Universo che avvolge ogni Essere che contiene un Universo...