caro Atha, allora avevo intuito bene, non so..ho sperato che tu mi potessi dare una definizione differente di Carità cristiana, ma mi rendo conto che il concetto da te espresso è identico a quello che hanno, per anni, cercato d'inculcarmi in testa da bambina.
Non condivido ciò che ahai detto, mi spiego, se tutti ragionassimo come tu proponi, l'io, l'individualità...dove finisce????
No, non ci siamo..mi pare il solito buonismo cristiano dal quale ho deciso di fuggire.
Bene, aspettavo un tuo primo commento a ciò che stai leggendo..e guarda caso me l'aspettavo proprio in questi termini.
Ti ho consigliato quel libro perchè maggiormente rispecchio il mio modo di pensare....
La nostra Violet esprime i concetti in modo molto chiaro e capibile, certo, in parte dovresti abbandonare la tua filosofia di vita cristiana per poter dare il iusto peso alle parole lette..ma non posso e non voglio chiederti questo.
Ho intuito un moto di quasi rabbia nelle tue parole...hehhehe...bene, vedo che per lo meno hai avuto una reazione...l'aspettavo.
Ora, la chiesa per anni ha occultato queste pratiche e questo non lo puoi negare, cerca d'essere obiettivo...su!
La mia opinione è che tutte queste discipline sono state censurate perchè portano a scoprire che il dio ristiano altro non è che un'invenzione bella e buona, qualcosa che proviene da un'altra religione, potrei quasi definirla una setta fuoriuscita dall'ebraismo...heheh...dai su incazzati ora!
Le teorie sulla cristiane possono essere smontate in qualsiasi istante...
renditi conto che il tuo dio altro non è che una deità come molte altre.
Tu hai menzionato la classificazione fatta da Crowley.... capsco che ti si rizzino i capelli ogni qualvolta tu senta quel nome..ma dietro a ciò che lui dice c'è molto di più di un semplice delirio schizzoide.....
E poi, ti potrei dire che anche ciò che viene predicato dalla tua chiesa è da pazzi...esaltati mentali che farneticano di povertà, carità, perdono e bontà!
Comunque... ne parleremo quando avremo finito la lettura....
Citazione:
|
Come si fa ad essere tanto scettici vero un messaggio tanto limpido e sereno come quello evangelico e poi credere in qualcosa che è un miscuglio ordinato di livelli di consapevolezza che non porta da nessuna parte se non quei pochi che ci arrivano ma non possono dimostrarlo perché è solo una questione di illuminazione personale indicibile e che non aggiunge nulla che un contadino ateo già non sappia?
|
come si fa a credere in qualcosa che ti dice di porgere l'altra guacia quando ti fanno del male?
Come si fa a credere in un personaggio tanto patetico quale Gesù? Patetico perchè il suo messaggio mi sa tanto di...fai ciò che ti dico e poi..un giorno ti ricompenserò..ma per favore... finiamola.
la bontà? Ma cos'è? quella del papa? Che predica assurdità da medioevo?
se i cristiani provassero a vivere con i piedi nel 2000 e non nell'anno 1000 magari le cose andrebbero in altro modo...
mi fermo qui...non aggiungo altro..e poi, sai come la penso...potrei anche diventare offensiva e non voglio...solo per il rispetto che ho per te.
ciao