Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-10-2005, 13.06.06   #57 (permalink)
Elijah
Utente assente

L'avatar di Elijah

Scritto da JSM:
Comunque, se il tuo obiettivo era quello di dimostrare che avrebbero potuto esserci le premesse di uno sterminio, ti rispondo che questa ipotesi fino allo scoppio della guerra non era nei piani di Hitler, come del resto ti sarai già reso conto leggendo il link sopra riportato.

Quando parlo di PREMESSE, parlo del fatto che in un qualsiasi momento, anche MAI (come sostengono i revisionisti), Hitler e i nazisti avrebbero potuto commettere un genocidio. Si o no a questa riflessione? Era questa la mia domanda

Se mi risposndi di sì, si mette dura...
Che i nazisti fossero razzisti e antisemiti lo dicono anche i revisionisti... il MOVENTE per la shoah lo possiamo trovare dunque, o no? MANCA L'ARMA DEL DELITTO... per il momento! Ma se il popolo nazista NON HA UN BUON ALIBI, e non può confermare alla giuria che era da un altra parte quando gli ebrei sono morti (perché sono morti... e non importa quanti, come, dove, perché; ma sono morti), credo che difficilmente possono venir giudicati innocenti (cosa che i revisionisti non affermano proprio, lo so beh... era solo una provocazione!).

Altra riflessione... ma deve esserci proprio un progetto premeditato per parlare di genocidio???
No, perché, se per caso tutti - dopo le ennesime politiche di qualsiasi genere contro degli ebrei; dopo che per anni, decenni, secoli, per non dire millenni di insulti, critiche, malauguri nei confronti degli ebrei -, una volta ritrovatosi in casa propria troppi ebrei (cosa accaduta solo dopo l'inizio della II guerra mondiale, con l'invasione della Polonia e co --> quindi se c'è stato un piano premeditato di sterminio, è a partire solo e unicamente da dopo lo scoppio... rispondendo a JSM... ma poteva benissimo esserci, o no?), non avessero iniziato a passare ai fatti (oltre che le parole), causando un genocidio????
Pensandoci, per la maggior parte della popolazione a quei tempi l'ebreo non era che la feccia dell'umanità...
perché allora non sfruttarlo, schiavizzarlo, stremarlo, schernirlo, e infine ucciderlo?
ANCHE SE non era un ordine espresso esplicitamente dal Führer, lui avrebbe sicuramente concordato, o comunque non avrebbe mai detto nulla contro, o sbaglio?

Riassumendo, la questione che a me sorge è la seguente...
con o senza un ordine preciso, gli ebrei sono o non sono stati maltrattati fino - in molti casi - alla morte (per malattia, fame, fucilazioni, o quel che volete)?
E questo non può venir considerato un genocidio????

I revisionisti mi sembrano un po' come l'ONU quando diceva che in Rwanda poco tempo fa non stava avvenendo alcun genocidio... gli Hiti e i Tuzi si stavano solo massacrando tra di loro, ma nessuno aveva dato l'ordine... NESSUNO, eppure...
Mah!!!
Così è la vita...

Elia