Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-11-2005, 22.41.23   #94 (permalink)
JSM
Ospite abituale

VanLag inserendo l'articolo di Vincenzo Sciacca "Il revisionismo intorno al nazismo da Ernst Nolte a Carlo Mattogno", mi offre un occasione d'oro per dimostrare l'infodatezza delle critiche anti-revisioniste.

L'articolo di Vincenzo Sciacca è apparso sul sito www.astrattifurori.it
Venuto a conoscienza dell'articolo, Mattogno, ha inviato una lettera alla redazione di astratti furori per chiedere la rettifica circa una sua presunta partecipazione al Maurizio Costanzo Show in cui, Sciacca, avrebbe attribuito a Mattogno delle frase anti-semitiche.
Mattogno dichiara di non aver mai partecipato a nessuna tramissione televisiova e ne tanto meno aver mai detto quanto sostenuto da Sciacca.

In seguito Mattogno inviò alla redazione, dapprima, una replica preliminare, e poi un replica completa (in cui si confutavano anche alcune argomentazioni di Sciacca comparse nel forum di astratti furori), che ovviamente le redazione di astratti furori si è guardata bene dal pubblicare.

Prego VanLag e gli utenti del forum di leggere prima l'articolo di sciacca e poi la replica di Mattogno. Sarei curioso di sapere i commenti...

"Il revisionismo intorno al nazismo da Ernst Nolte a Carlo Mattogno" di Vincenzo Sciacca
http://www.astrattifurori.it/news.asp?id=154

"Dal vianellismo al visionarismo. I concreti furori di Vincenzo Sciacca" di Carlo Mattogno
http://www.vho.org/aaargh/ital/archi...il2/sciac.html

P.S.
Nell'appendice dell'articolo di Mattogno si legge:
"In una specie di "Forum" del sito "Astratti Furori", un lettore diciottenne ha fatto notare a Sciacca che le mie tesi non sono poi così "ciarlatanesche" come egli vuole credere. "
Quel lettore (all'ora) diciottenne ero io, ma non pretendo che mi crediate.
Avendo notato l'articolo di Vincenzo Sciacca su internet avevo inviato a Mattogno la discussione avvenuta sul forum di astratti furori, tra me e Vincenzo Sciacca.
Purtroppo, non è stato facile ricercare sul forum la discussione (che fu per due volte bloccata), quindi la replica di Mattogno, nell'appendice) è relativa a soltanto una piccola parte degli interventi di Sciacca nel forum.

"Gli storici del futuro giungeranno sicuramente alla conclusione che la convinzione dell'Olocausto nel XX secolo equivale esattamente alla convinzione dell'esistenza delle streghe nel Medio Evo." Jurgen Graf
JSM is offline