Discussione: kamikaze
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-11-2002, 09.33.26   #11 (permalink)
deirdre
tra sogno ed estasi...

L'avatar di deirdre

Citazione:
Messaggio originale inviato da kri

Scusa schieppolo, ma ti rendi conto di quel che si capisce leggendo il tuo post? Spero che sia stato un getto d'impulso, perchè io non mi sento di giustificare milioni e milioni di morti perchè uno si è rotto i coglioni. E poi non è il popolo che si è rotto ma uno o due che manipolano.

Io sono d'accordo sul tuo discorso quando lasci intendere che anche noi tutti, pure tu, siamo a nostro modo manipolati, ma vedi tu come ti ribelli ... perchè secondo te puoi avere una diversa veduta ed esprimerla??? Semplicemente perchè hai accesso all'informazione e alla cultura. Per quanto anche l'informazione sia manipolata puoi comunque avere un'idea di ciò che vedi e senti ... loro non vedono e non sentono altro. Questo era il senso del mio discorso. Non è un popolo stanco dall'oppressione occidentale, ma è un popolo manipolato da dittature interne.

Chiaramente questo è un punto di vista ...

Non è il modo certo di farsi sentire quello di abbattere grattaceli.
Voglio farti incaxxare. e rovesciare la medaglia ...
secondo te è giusto o no che gli israeliano abbiano reagito e messo sotto assedio i territori palestinesi dopo che loro (i palestinesi) hanno attaccato e sventrato pulman pieni di bambini che andavano a scuola ... dimmi dovevano porgere l'altra guancia???? NON E' QUELLO IL MODO DI FAR VALERE I LORO DIRITTI , (per quanto penso che ne abbiano tutte le ragioni, e arrivo a dire che ascoltando le parole di bin ... a volte le trovo sensate ... nella filosofia non nel mezzo utilizzato sia chiaro).

Spero comunque di aver capito malissimo e di aver frainteso il tuo messaggio ... in tal caso ti chiedo scusa!

Concordo con schiepp....anzi ti consiglio di guardare bene le cose come stanno, quando credi davvero in un ideale e vuoi a tutti costi qualcosa, la tua volontà diventa cosi potente da superare ogni barriera.
tu dici non è quello il modo di far valere i loro dirittti....bene, tu vivi in un paese dove bene o male sei libera....immagina di esistere in un luogo dove c'è l'embrgo di medicinali ecc..vedi tuo figlio morire perchè un altro paese impedisce a te come persona di ricevere le cure dovute...oppure il cibo..il minimo per esistere.
vorrei proprio vederti!
troppo comodo essere sempre buonisti e giudicare dall'esterno.... mi spiace ma non riesco a condannare quei ragazzi che hanno tenuto in ostaggio 700 e passa persone....condanno i russi che per motivi economici tengono in catene una popolazione e non vogliono dare loro la libertà.
altra cosa...la guerra in afganistan....credi davvero che il signor Bin laden avrebbe reagito cosi se non ci fosse stato un paese come gli USA (La più grande schifezza esistente al mondo)...chesi permette di andare a mettere il naso ovunque....nondico altro, credo tu sia abbastanza intelligente da capire il senso del mio discorso.
vedere le cose da un uonico lato è sbagliato.
e ricordati..quando le parole non bastano e neppure più servono allora si passa ai fatti.
saluti.

DD
deirdre is offline