Citazione:
Messaggio originale inviato da oizirbaf
Più che di JSM la frase è contenuta nel link che lui ci ha fornito
|
Me n’ero accorto tantè che ho modificato il mio post.
Citazione:
Messaggio originale inviato da oizirbaf
Germar è stato trattenuto, con scuse discutibili, probabilmente proprio per quel reato d'opinione per cui la Germania chiede l'estradizione: il famoso rapporto Rudolf, di cui stiamo dibattendo.
|
Non conosco la legge Americana in materia di estradizione e non so se il procedimento che è stato usato con Germar sia legale o meno negli USA. Quello che capisco io, sicuramente è che nella lettera indicata da JSM il cambio del termine “immigrazione” con “deportazione” e l’omissione di accenni alla domanda di estradizione, tendono a mostrare l’atteggiamento degli USA sotto una cattiva luce ed a mostrare il povero Germar come una vittima dei cattivi e, ripeto, questo a me sembra una imperdonabile manipolazione della realtà. Ed è contro quella che mi sono espresso.
Sulle considerazioni della correttezza o meno di quanto sta succedendo non ci sono neppure entrato perché è più complesso e ci sono troppe cose che non so.
Primo bisognerebbe capire perché la Germania, contro il suo stesso interesse, ha fatto diventare reato negare l’olocausto.
Secondo bisognerebbe conoscere le leggi degli USA in materia di immigrazione e di estradizione.
Terzo bisognerebbe conoscere bene gli scritti di Germar.
A sensazione dopo avere letto la lettera in inglese della moglie di Germar ho provato simpatia per loro due ed ho sperato che lui possa rimanere negli USA assieme alla moglie.
Sempre a sensazione mi sono sforzato di comprendere l’atteggiamento tedesco ed ho pensato quale immane peso ha sulla coscienza quel popolo.
Terzo ho pensato che i peggiori nemici del revisionismo sono proprio coloro che lo approcciano senza le dovute cautele storiche e pur di dimostrare le loro tesi manipolano la realtà.
Il reato di opinione, secondo me, se uno motiva le ragioni del suo pensiero non dovrebbe esistere, ma evidentemente abbiamo ancora dei taboo. Per gli americani era tabù il comunismo, per i tedeschi è taboo parlare contro l’olocausto, per noi lo era parlare contro le religioni, (vilipendio alla religione).
Voltaire che citi appartiene all’illuminismo, ma l’illuminismo vero deve ancora venire.