Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-11-2005, 14.14.04   #39 (permalink)
VanLag
Ospite abituale

L'avatar di VanLag

Citazione:
Messaggio originale inviato da calimero
Abbiamo un problema... tu, citando Odifreddi, con una certa presunzione, dici che chi ha "scienza" non può credere a Dio.

Io ti ho fatto dei nomi, tra i più importanti scienziati del 1900, che non solo credevano a Dio... ma pure che Dio si è fatto uomo in Gesù Cristo.

E prima di essere così presuntuosi affermando che questo o quello è un mito bisognerebbe quantomeno fare ricerche doverose... e magari comprendere perchè persone di immensa scienza e di immensa cultura credono fortemente in ciò che tu chiami "mito".

E te lo dice uno che ha fatto questo errore per tanti anni... prima di convertirmi a quello che tu chiami "mito" e che io intendo quale Persona Reale e Vivente.
Guarda qui se c’è un presuntuoso quello sei tu che irrompi in un 3d nella sezione di storia dove c’è un dialogo in atto e liquidi come ridicole le affermazioni di chi ha aperto il 3d citando Odifreddi che, secondo te, non può competere con Maxwell e Planck, Newton, e Volta.
Sbagli attribuendo la citazione a me e vai avanti nella tua “tesi delirante” dicendo che io non ho fatto nessuna ricerca per sostenere ciò che dico, (come fai ad essere certo di ciò che affermi lo sai solo tu).

Citi persone di immensa fede e cultura e dimentichi che ci sono state persone di altrettanta cultura che hanno rifiutato di credere in un mito, come ad esempio Dostoevskij o Russel o lo stesso Einstein che affermò che l’unica religione adatta all’uomo era il Buddismo, in quanto - è l’unica religione che si confà alla mentalità scientifica. –

Non sono ne il webmaster ne il moderatore ma ti informo che c’è una sezione del forum dedicata alla spiritualità dove si può sostenere persino che esistono gli efli, ecco con un approccio dialettico come il tuo, dove tutto è già conosciuto e scontato, forse è meglio che scrivi la.

Ma io sono fiero del mio sognare di questo etrno mio incespicare.... fare l'amore, tirare tardi, la fantasia .....

da "Quattro stracci" di Francesco Guccini

Ultima modifica di VanLag : 06-11-2005 alle ore 14.15.25.
VanLag is offline