Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
No, scusate un attimo. Se non ne è ancora stato svelato il contenuto come può qualcuno parlarne come se li conoscesse? L'intervento di Lina9 pare orientato in questa ultima direzione, mentre l'inizio del topico sembra di tutt'altro tenore. Qualcuno li conosce? Ce ne svela il segreto o ha paura della scomunica del Papa? Qualcosa mi suggerisce di pensare che vi sia un'attinenza tra questi rotoli e il terzo segreto di Fatima. Sì, ogni nuova informazione che trovo mi indica quella direzione.... Sarà....
|
mi trovo perfettamente d'accordo con Lina9 e ti confermo mr Bean che i rotoli son stati alla fine di anni di studi, assemblati (si parla di frammenti anche minimi di carta (forse carta di papiro se nn ricordo male) da riordinare fino a formare le frasi di senso compiuto che ovviamente erano scritte in lingua antica (ebraico antico?). si parla di varie versioni dell'antico testamento e anche della vita di gesù come uomo (vedi l'intervento di Lina9) da qui la teoria che gesù fosse un esseno (in quesl periodo il popolo che viveva in quele terre era gli esseni).
verità troppo scomode per la chiesa ch evuol far figurare gesu quale divinità figlia di un Dio che, nei rotoli, non viene visto sotto quella stessa luce.
addirittura si trovò assieme ai rotoli di carta "normale" anche uno di bronzo o cmq materiale che nn è facile da distruggere in cui pare sia intagliata una mappa che porta a 1 tesoro (hann scavato e scavato ma mai trovato nulla...) forse il tesoro è spirituale? forse nn esiste +? mah...