Discussione: La depressione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-11-2005, 07.49.18   #9 (permalink)
Stefano
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-04-2002
Messaggi: 105
risposta a tattva

Ho capito la tua posizione nei confronti di Dio.

E' molto bella, la tua disposizione a offrire a Dio, piuttosto che chiedere. Questo deve essere l'atteggiamento di vero Cristiano, o comunque di colui che desidera avere un rapporto col Dio Creatore. Però dal punto di vista Cristiano; la bibbia insegna che l'uomo non è in grado di dare nulla a Dio, se non quello che ha ricevuto da Dio stesso.

" 1Cronache 29:11-14 A te, SIGNORE, la grandezza, la potenza, la gloria, lo splendore, la maestà, poiché tutto quello che sta in cielo e sulla terra è tuo! A te, SIGNORE, il regno; a te, che t'innalzi come sovrano al di sopra di tutte le cose!
Da te provengono la ricchezza e la gloria; tu signoreggi su tutto; in tua mano sono la forza e la potenza, e sta in tuo potere il far grande e il rendere forte ogni cosa.
Perciò, o Dio nostro, noi ti ringraziamo, e celebriamo il tuo nome glorioso.
Poiché chi sono io, e chi è il mio popolo, che siamo in grado di offrirti volenterosamente così tanto? Poiché tutto viene da te; e noi ti abbiamo dato quello che dalla tua mano abbiamo ricevuto.

Davanti a un Dio cosi Grande: pensi che io e te avremo mai qualcosa da dare a lui?

Solo nella misura in cui riceviamo da lui, potremo dargli qualcosa di sicuramente buono.

Noi possiamo ricevere da lui, attraverso:

Il contemplare il suop creato

L'ascolto della sua Parola

E il chiedergli ciò di cui abbiamo bisogno.

Gesù insegnò ai Suoi discepoli:"Giovanni 16:23-24 In verità, in verità vi dico che qualsiasi cosa domanderete al Padre nel mio nome, egli ve la darà.
Fino ad ora non avete chiesto nulla nel mio nome; chiedete e riceverete, affinché la vostra gioia sia completa".

Quando noi chiediamo a Dio nel nome di Gesù; non per solo egoismo, ma mossi dal sentimento di dipendenza da lui, (proprio come un figlio verso il padre) oltre a ricevere la gioia completa, impariamo a conoscerlo in tutta la sua grandezza. Impariamo a conoscere il suo amore, la sua fedeltà, la sua grazia, la sua potenza, la sua misericordia ecc... . Con questi presupposti, potremo veramente donargli, il meglio della adorazione, il meglio della riconoscenza, il meglio del servizio, e una fiducia completa.

Perchè avendo ricevuto da lui, saremo ingrado di dare a lui.


Dio ti bendica!
Stefano is offline