Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-11-2005, 18.30.54   #4 (permalink)
Yam
Sii cio' che Sei....

L'avatar di Yam

Vabbeh ecco molto, molto sinteticamente cio' che penso.

1) Il Nirvikalpa Samadhi che si ottiene in diversi gradi ed e' una momentanea "cessazione delle modificazioni mentali" (Cittavrittinirodha) e' la falsa illuminazione.
Saraha e' per esempio uno che ha dato questa indicazione.
Si ottiene lavorando sullo svuotamento della mente.
2) La vera illuminazione accade senza averla cercata, e' uno stato di pura non dualita' possibile ad un essere umano incarnato. discende dall'alto attraverso la Grazia. (Sahaja Samadhi)
3) L'Onniscenza e' oltre la dimensione dell'incarnazione, mai nessun essere umano l'ha raggiunta, semplicemente perche' non e' possibile. Ci sono Maestri in questa dimensione e possono istruire Esseri Umani, non possono pero' intervenire in aiuto perche' l'evoluzione deve seguire il suo corso. Gli esseri che dimorano in quello stato hanno terminato il ciclo delle incarnazioni.

Non mi interessa continuare questa discussione per cui vi prego di accettare un punto di vista che per quanto possa essere diverso dal vostro e' solo e nient'altro che il mio pensiero....

«Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli.
Sì, o Padre, perché così è piaciuto a te.
[...]
Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò.
Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per le vostre anime.
Il mio giogo infatti è dolce e il mio carico leggero».

Matteo 11,25-30.

Ultima modifica di Yam : 30-11-2005 alle ore 18.44.26.
Yam is offline