Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-12-2005, 09.47.44   #99 (permalink)
atisha
Ospite pianeta Terra

Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
No Atisha, la vedo diversamente, certo non siamo agli opposti , se limiamo le parole abbiamo dei punti di contatto, ma io parto da due presupposti (reali e assodabili): nell'Universo (inteso come tutto e assoluto) e di conseguenza nel creato non c'è niente di immutabile, la stabilità è relativa dall'ottica in si guarda.

Le esperienze di cui tu parli sono appunto quelle che io dicevo a cui si da connotazione di memoria, l'esperienza non è quella.... questa è un altra parola che ha perso valore e significato oggi, esperienza è qualcosa che noi abbiamo fatto nostra, non è memoria è solo l'essenza della vicenda... delle vicende... perchè quando una cosa ci si "fissa"... entra... nella consapevolezza e diviene esperienza accade in un lampo per un episodio magari stupido... ma in realtà ci abbiamo lavorato (più o meno cosciamente) chissà da quanto tempo...

vedo quanto sia difficile farsi capire... eppure due su dieci mi capiscono... forse anche tre ...mi spiace tu faccia a volte parte degli altri otto...

detto questo appunto doveroso..è mai possibile tu riesca solo ad esprimerti partendo dall'universo?
vedi..io sono partita dal dentro e sto andando Fuori... è un viaggio contrario il nostro.. e se non si viaggia con la stessa distanza temporale...impossibile incontrarsi..neanche nel Fulcro dell'Esperienza..o Essenza..

Ho chiarito, credo, cosa significano le esperienze... e L'Esperienza..ovvio che la stessa Essenza dell'Esperienza, poi raccontata faccia parte anch'essa della memoria...
Posso anche così dirti che "mi ricordo quando ero bambina"...e che "non potrò più tornare bambina"..perchè l'evoluzione ha fatto sì che io cambiassi e sviluppassi parti corporee e quindi energetiche in diverso modo... so anche che invecchierò..ed avverrà un'altra trasformazione..ma, parafrasando, NON potrò più tornare bambina..piccola.. perchè nell'adulto..nella crescita è avvenuta Evoluzione..ed anche Esperienza...l'Esperienza della Crescita..irreversibile..
Quell'Adulto potrà pure ogni tanto far capricci e buttarsi in terra ma oramai non potrà più ridimensionarsi..tornare piccolo di statura..

Nell'evoluzione spirituale, per come ho assaporato io..si diviene Adulti in un attimo (quel lampo)..anche se lo stesso attimo è stato preparato volutamente o meno...
essere Adulti spiritualmente è l'Inizio di un nuovo capitolo..di un Nuovo Uomo..o Essere..che si voglia o no..
Questo Essere assumerà presto diversi comportamenti e nel tempo diverse manifestazioni della stessa Energia originaria..ma ora a noi credo, poco dovrebbe interessare...

stiamo dicendo le stesse cose..a me pare di sì..

Ultima modifica di atisha : 02-12-2005 alle ore 09.50.47.
atisha is offline