Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
No Atisha io non sono negli 8, ti comprendo e proprio per questo mi permetto di dire che siamo vicini ma c'è un quid che manca (non a te o a me... manca... punto...).
Sai perchè parlo dell'Universo? Perchè è il sopra che tutti possono vedere (se vogliono) abbastanza oggettivamente... invece la propria individualità è più difficile da vedere in maniera oggettiva... e visto che 3x4 o 4x3 fa sempre 12, scelgo la via discorsiva che può dare (purtroppo spesso non è così) più frutti.
Ripeto... tu parli di memorie... in me c'è il bambino che ero... non si manifesta fisicamente o come comportamento ma c'è... non è il ricordo di lui ma la mia Comprensione di lui... io lo com-prendo...
la memoria può essere usata per riprendere quella parte che abbiamo perso... es la ricapitolazione che si usa in varie maniere in tutti i percorsi... ma non è la memoria poi che mi da l'esperienza.
L'Uomo nuovo non è tale perchè ha perso il passato è tale perchè non è condizionato dal passato, perchè non ha lasciato niente di se nel passato e allo stesso tempo è libero dal passato.
|
sono solo due modi di osservare differenti..inutile continuare a disquisirci sopra...
diciamo due tendenze... due
scuole differenti...

spero che almeno tu lo riesca a vedere...
il mio parlare del bambino voleva comunque far intendere altro.. dell'Esperienza...
ovvio che condivido tutto ciò che hai qui sopra scritto...