Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-12-2005, 13.13.32   #9 (permalink)
Rolando
Ospite abituale

Citazione:
Messaggio originale inviato da Ricerca
mhm, Rolando la cosa non mi convince affatto... cioè mi stai dicendo che Dio si è fatto uomo, per ricreare una nuova alleanza con lui, ma che nel frattempo che si incarnava sotto forma di Gesù, si è completamente dimenticato che il suo messaggio non era destinato solo ad un popolo piccolo piccolo di pastori ignoranti e poco profondi, ma a tutta l'umanità che sarebbe venuta di lì in seguito... mhm ... mhm .... mhm...
Che Dio ingenuo che abbiamo
Fortunatamente Dio non è cosi "ingenuo" come forse sembra. Dio non ha dimenticato "..che il suo messaggio non era destinato solo ad un popolo piccolo piccolo di pastori ignoranti e poco profondi, ma a tutta l'umanità..." ma sa che lo sviluppo va sempre avanti gradualmente. E ciò era chiaro anche per Gesù, la quale risulta molto chiaro ad esempio dalla sua dichiarazione: “Molte cose ho ancora da dirvi, ma per il momento non siete in grado di portare il peso. Quando però verrà lo Spirito di verità, egli vi guiderà alla verità tutta intera....ecc”..(Giovanni 16,12) Quindi Gesù prediceva un'altra persona che verrebbe e spiegare logicamente ciò che lui in quell'epoca spiegava in parole semplice, ma che nel futuro l'uomo sarebbe capace di comprendere.
Ciao

Ultima modifica di Rolando : 02-12-2005 alle ore 13.15.16.
Rolando is offline