Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-12-2005, 00.58.18   #26 (permalink)
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 623
in ordine sparso:

Il cielo sopra Berlino di Wim Wenders - un cielo che riunisce due realtà ancora divise da un muro; sognante, simbolico

Il pranzo di Babette di Gabriel Axel- in una piccola comunità del Nord Europa Babette con la sua generosità e maestria saprà donare la felicità attraverso un meraviglioso pranzo; nostalgia, simboli, personaggi caratterizzati senza farne maschere.

Vertigo-La donna che visse due volte" di Alfred Hitchcock -uno dei suoi capolavori psicologici

Il padrino parte I di Francis Ford Coppola- un film cult, basterebbe da sola la scena di Robert De Niro che camminando su un tetto getta la pistola nel camino..

Il decalogo di Kristof Kieslowski - la vita e i suoi valori, i suoi inganni in dieci episodi che prendono come pretesto i Dieci Comandamenti


Amarcord di Federico Fellini - il sogno, il ricordo di un'Italia che è stata vissuta dai nostri nonni

Tre colori: film rosso e film blu di Kieslowsky - il senso del destino, il percorso di due donne

Vivere di Akira Kurosawa - un anziano malato dedica la sua vita al sogno di costruire un parco giochi per bambini in una zona paludosa.Struggente, simbolico

Sogni di Akira Kurosawa -un film in dieci episodi, praticamente delle opere d'arte rese su pellicola, il mio preferito è quello del pescheto in fiore, però non lo consiglierei a chi ama l'azione!


I giovani leoni - per me qui Marlon Brando è al massimo, come in Fronte del porto e Il padrino


Lanterne rosse di Zhan Yimou - il tema della condizione femminile all'inizio del novecento in Cina, con una bellissima Gong-Li; un film lento con una fotografia meravigliosa


La tigre e il dragone di Ang Lee - uno dei films che mi entusiasma di più, per i "voli" nei combattimenti, per i dialoghi, la fotografia

Matrix- anche qui si vola! Entusiasmante, magiche le scene dei combattimenti, dell'elicottero e quando Neo impara il kung fu.
cannella is offline