sta male il tuo bambino? 60 euros grazie
scusate la merialita' di questo msg, ma lo metto proprio in 'cultura e societa' cosi' si puo' fare.
vorrei solo rendere pubblico il mio disgusto di fronte a quello che mi e' accaduto l'altro ieri sera.
mia figlia di meno di 3 anni urlava e piangeva come una pazza, con le poche parole che riesce a dire si lamentava di un male alle orecchie. era da molto tempo che non la vedevasmo cosi', preoccupati mi sono attaccato al telefono prima al numero della guardia medica, cirica 20 minuti di attesa della vocina 'sarete contattati al primo medico disponibile'. esausto e con la figlia che urlava telefono al 118 per farmi dare una qualche indicazione.
il ragazzo mi dice che per i bambini l'unica possibilita' e' di chiamare la 'croce rosa' privata con uscita del pediatra per la modica cifra di 60 euros!!
60euros. 120 mila lire. circa un quinto dello stipendio (per cosi' dire)del partime di mia moglie (quasi ex). direi che per un servizio di questa urgenza e' una cifra veramente abbordabile.
anzi do' un consiglio alla croce rosa: perche' non portare la cifra a 120, o meglio 180euros? in fondo 180euros sono solo meta' stiupendio di mia moglie, un quinto di uno stipendio fulltime, mi sembra una cifra cmq molto accettabile...
spiegatemi una cosa: ma un adulto che sta' male ha l'ambulanza o il medico sempre e gratuitamente. un bambino non dovrebbe avere una certa precedenza rispetto a un adulto o a un anziano?!?
alla fine abbiamo dovuto prendere l'auto, ma perche' io ho l'auto, tra poco mia moglie, come altre migliaia di persone, soprattutto nelle citta', nn sara' automunita, e cosa fara'? o 60 euros per la croce rosa o 50 euros di taxi per andare e tornare con tariffario notturno...
viva l'italia.
|