Discussione: tra colleghe
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-12-2005, 19.08.54   #78 (permalink)
romolo
Ospite abituale

Re: lobelia

ok, lobelia: il tuo metodo di analisi è prevalentemente sperimentale: tendi a generalizzare il particolare. Il mio invece è piuttosto deduttivo: tento l'applicazione dell'universale al particolare. Ma nella sostanza, non formuli principi in cui non mi riesca di riconoscermi. L'impeto espositivo farebbe pensare ad una percezione della realtà in bianco e nero, senza l'indefinita gamma di sfumature del grigio. Ma sono certo che non è così.
E' fuori discussione che opto per la chiarezza reciproca nel rapporto di coppia: mi sembrerebbe sinistra una vicinanza fisica che fosse parallela ad una lontananza affettiva. "L'amore va e viene. L'importante è che resti tra noi" e, se resta, è chiaro e leale.
Penso che la soluzione di una casa di riposo affidabile per tua madre sia doverosa: l'affetto, per quanto grande, non supplisce il trattamento qualificato che corrisponda a tutte le esigenze di un paziente.
Come tutti i tuoi lettori del Forum, riconosco l'elevata caratura del tuo pensiero. Non siete pochi a dar prova di personaltà straordinarie.
Mi domando, infine, quanto parte abbia nelle tue vicende affettive
il tuo carattere. Mi piace immaginarti, senza presunzione, capace di metterti al di sopra o al di sotto degli altri, ma non alla pari. Per questa fantasia, non privarci di una tua favola.
romolo is offline