Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-12-2005, 21.49.43   #72 (permalink)
VanLag
Ospite abituale

L'avatar di VanLag

Re: Re: Re: Re: The End

Citazione:
Messaggio originale inviato da Elijah
Domanda sciocca...

Perché Paolo, da Fariseo convinto che perseguitava gli ebrei cristiani avrebbe mai dovuto da un giorno all'altro cambiare bandiera - passando dagli ebrei farisei agli ebrei cristiani -inventandosi per di può cose che Gesù non aveva mai proclamato?

Ciao,
Elia
Il pen’ultimo post della 3a pagina di questa discussione risponde alla tua, (non sciocca), domanda.
Capisco la tua simpatia per Paolo, che fu allievo di Gamaliele il Vecchio, il quale era il successore del tuo amato Hillel, ma così continui a propormi una “visione del ruscello” che non è tua ma di seconda, terza, quarta, mano, e mi costringi, a mia volta, a difendermi usando un’altra visione, cioè la visione storica del ruscello.

Ma solo se lasci tutte le visioni, potrai vedere veramente il ruscello coi tuoi occhi, ed allora ciò che dirai e farai, (se sentirai ancora di dover fare qualche cosa), forse sarà davvero utile alle persone che vorrai aiutare.

P.S. non perdere tempo con me....... Stai coi giovani!

Ma io sono fiero del mio sognare di questo etrno mio incespicare.... fare l'amore, tirare tardi, la fantasia .....

da "Quattro stracci" di Francesco Guccini
VanLag is offline