Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante
contestatissimo Cascioli
|
Ehm... Cascioli è stato spedito a casa... se non ho letto male sulla Repubblica...
Qua ci sono poi un po' di altre info su di lui... (però non sul fatto che sia mandato a casa... questo fatto non l'ho trovato su internet, ma solo sul giornare cartaceo)
http://www.korazym.org/news1.asp?Id=16180
Onestamente... mi sembra una persona in gamba... ma che ha perso il lume della ragione...
Andare a querelare un suo ex-compagno di seminario... come se fosse satana in persona...
E poi, voler avere ragione a tutti i costi senza essere disposto a discutere con studioso laici (che lo smonterebbero a destra e sinistra)...
Mitico inoltre è l'humor del sindaco Erino Pompei:
Da perito agrario e imprenditore edile a … teologo e cristologo. Un passo troppo lungo?
Certo che comunque... ci credo anch'io che non credi nella storicità di Gesù - viandante -... con i siti che vai a scegliere...
-> anti-religions
Fintanto che le opinioni a riguardo arrivano da persone atee, esse saranno di sicuro contro... Anche a costo di sparare cavolate, l'ateo vorrà dimostrare a tutti la a-storicità di Gesù...
Per farsi un'idea veramente precisa, a mio avviso è sempre meglio leggere le opinioni di storici laici o comunque che non fanno parte né di un estremo, né dall'altro.
Mentre la tua lettura mi sembra concentrata solo ed esclusivamente su personaggi come:
Luigi Cascioli (La favola di Cristo) o Tony Bushby (The bible fraud) tanto per fare due nomi celebri...
Insomma, per comprenderci... è come se io utilizzassi le teorie di Notovich per dimostrarti l'esistenza di Gesù...
Se vuoi lo faccio...

Elia