Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante
Qualsiasi credente o tira acqua al suo mulino o scredita la religione altrui, vai a leggere dei tdg su un sito cattolico, o ancora della new age... poi dimmi...
|
Mah... io ti direi la seguente cosa...
Se vuoi veramente informarti sul cristianesimo, chiedi a un cristiano,
se vuoi veramente informarti sul buddhismo, chiedi a un buddhista,
se vuoi veramente informarti sull'Islam, chiedi a un musulmano,
se vuoi veramente informarti sull'induismo, chiedi a un induista,
se vuoi veramente informarti sull'ebraismo, chiedi a un ebreo,
se vuoi veramente informarti sul satanismo, chiedi a un satanista,
se vuoi veramente informarti su qualsiasi cosa, chiedi a chi in quella cosa ci crede,
e infine, se vuoi veramente informarti sull'ateismo... saprai già che quelli non fanno altro che distruggere il credo degli altri...
E onestamente parlando, se l'intento dell'ateismo è seriamente quello di distruggere tutti i credi... allora lo prendo e lo cestino...
Io personalmente non ci vedo affatto una soluzione dei nostri problemi nell'ateismo, anzi, ci vedo solo maggiori diatribe...
A mio avviso, la via che potrebbe portare alla pace si chiama:
dialogo interreligioso
Si chiama insomma il voler considerare a priori in modo positivo il credo del nostro prossimo, senza volerlo distruggere, ma cercandone i lati positivi e cercando dei punti in comune con il nostro di credo...
Sempre a mio avviso, Gandhi fu un grande esempio in tal senso...
Ma vabbé, se vuoi continuare a voler dimostrare a tutti che Gesù è una favola - cosa che tra l'altro Cascioli non sostiene proprio al cento per cento, dato che secondo lui Gesù era Giovanni di Gamala e non un mito

- fallo... io non ho più intenzione di fermarti...
Buon viaggio... e cerca di fare la brava...

Elia