Discussione: scontro di civiltà?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-02-2006, 20.34.04   #2 (permalink)
VanLag
Ospite abituale

L'avatar di VanLag

Re: scontro di civiltà?

Citazione:
Messaggio originale inviato da florinda21
Adesso si è giunti ad un vero e proprio scontro di civiltà...è scoppiata una vera bufera.occidente contro oriente!gli scontri si fanno sempre più duri.

Voi che ne pensate???
Se ti ricordi ai tempi della guerra con l’Iraq l’Europa non seguì l’America e il popolo si schierò contro persino qui in Italia dove i leaders sarebbero scesi volentieri in guerra a fianco dell’America.
In America invece la maggioranza era con Bush ed a favore della guerra perché c'era stata una massiccia operazione dei media per orientare l'opinione pubblica in quel senso.

Il potere mediatico può portarci ovunque vuole, può selezionare ed evidenziare certi eventi e non altri, in maniera da diffondere la paura, oppure l’entusiasmo, oppure l’euforia, o la depressione. Quello che sta succedendo, secondo me, e che qualcuno sta preparando il terreno per la scontro di civiltà, istillando l’odio e la rivalità nei nostri animi..... e non lo sta facendo per il nostro bene.

Ma io sono fiero del mio sognare di questo etrno mio incespicare.... fare l'amore, tirare tardi, la fantasia .....

da "Quattro stracci" di Francesco Guccini
VanLag is offline