Discussione: La Morte Non è Niente
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-04-2006, 10.23.27   #2 (permalink)
sunday01
Ospite abituale

L'avatar di sunday01

Re: La Morte Non è Niente

Citazione:
Messaggio originale inviato da senzanome
La morte non è niente? La morte è il problema, la morte è il nostro problema.
[...]
Arriva un momento però, per ciascuno di noi, in cui il dolore entra prepotentemente nella vita. E io non lo voglio lenire con facili e ingenui illusioni, lo voglio sentire dentro di me, anche se fa male, perché io sono viva.

Nota del webmaster
Dalle LettereOnLine:
La morte non è niente. Commento a Sant'Agostino di Bruno Savino

Vorrei dirti che la morte è più brutta per noi che restiamo che per chi se ne va... a causa del distacco...
Chi se ne va la morte non la conosce.... ci passa attraverso.
La malattia provoca il dolore, la morte libera dal dolore.
Se eri vicina a tua padre in quel momento, ti sentirà sempre vicino perchè gli eri accanto.
La morte è il problema e l'ingiustizia, vista dal nostro punto di vista, la morte non è niente per chi ha fatto il passaggio.
Rispetto il tuo dolore, e spero che ti faccia assaporare di più la vita, tuo padre è vivo nel tuo ricordo, come per lui tu sei viva.
Alla vita oltre la vita pochi ci credono, (io sono tra quelli) ma mi rendo conto che per 900.000.000 di esseri umani la morte è la più grande tragedia della vita.
Eppure tutti ci devono passare attraverso, prima nell'esperienza della morte di una persona che amiamo, poi nella nostra.
Quello che fa rabbia e paura è il dolore, fisico e psicologico, ma c'è una forza che aiuta ad affrontare il dolore... solo in quei momenti ci si rende conto di quanta potenzialità abbiamo e non ce ne rendiamo conto.
Il commento a S.Agostino cui ti riferisci è un sentimento che provano tutti di fronte alla morte di una persona cara, anche Gesu Cristo ha pianto per la morte del suo amico, perchè siamo umani.
Riguardo a S.Agostino, essendo la morte una continuazione della vita, è come se la morte non esistesse, allora la morte non è niente... perchè Dio è Dio dei vivi, non dei morti.
Ciao

Ultima modifica di sunday01 : 19-04-2006 alle ore 10.31.30.
sunday01 is offline   Rispondi citando