Discussione: La Morte Non è Niente
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-08-2006, 23.49.29   #12 (permalink)
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,990
Riferimento: per Reina

Non conosco ne te, ne tua madre, e della tua storia so solo questo poco che hai scritto qui, ma leggendoti mi è venuto in mente un aneddoto, che forse è una banalità ma lo scrivo ugualmente. Krishna (un Dio indiano….. un Dio bellissimo per la verità), protagonista del Mahabarata, (un poema epico grande 7/8 volte l’Iliade e l’Odissea messe assieme), dove sta dalla parte dell’esercito dei Pandava che poi sono quelli che vinceranno, alla fine della guerra è rimproverato, per non avere fatto abbastanza e lui risponde: - ho fatto quello che ho potuto con le forze che avevo

Se ci pensi bene vedrai che in quei momenti non potevi scegliere diversamente ed anche tu, come Krishna - hai fatto ciò che hai potuto con le forze che avevi

Rintraccia nella memoria i momenti belli che hai avuto con tua mamma, la dolcezza, i sorrisi, la simpatia e tienili con te e “magari” tutto si aggiusterà… te lo auguro di cuore.



P.S. La morte, per altro è una “brutta bestia”, per rivalutarla un po’, (ammesso che sia possibile), consiglio sempre di leggere il punto di vista degli orientali sulla morte che avevo collezionato in questo scritto (presente nel sito) http://www.riflessioni.it/lettereonl...onti_morte.htm e che ho visto ha avuto un discreto successo.
__________________


Ma io sono fiero del mio sognare di questo etrno mio incespicare.... fare l'amore, tirare tardi, la fantasia .....

da "Quattro stracci" di Francesco Guccini
VanLag is offline   Rispondi citando