Discussione: i rotoli del mar morto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-09-2006, 17.43.19   #20 (permalink)
Elijah
Utente assente

L'avatar di Elijah

Riferimento: i rotoli del mar morto

Citazione:
Originalmente inviato da La_viandante
Cos’e’ che non ti è chiaro della parabola della trave e della pagliuzza Elij?
Probabilmente l’educazione di certe persone e’ tale da non sottolineare gli errori altrui, e forse e’ stavolta non e’ sbagliato abbandonare queste gentilezze per evidenziare che se nonostante la tua rilettura poi scrivi cose come qual’è, quì e quà, forums, e nonostante questo ritieni di poter salire in cattedra a rimarcare gli errori di battitura altrui, forse forse dovresti astenerti dal ritenere ridicolo qualcun altro. Che dici?

Se poi a una mia frase (“abbiamo molti dati storici da Giuseppe Flavio ”), rispondi con

Forse il tuo non comprendere puo’ non supportare il sorridere degli altri? Riflettici, questo e’ il forums piu’ adatto.

Ehi...
Non era mia intenzione offenderti in alcun modo.
Scusami se l'ho fatto.

Ho scritto sorridere appositamente per distinguerlo dal ridere. Sai che ti voglio bene...

Citazione:
In ambito ebraico di questa (nuova?) dottrina non ci sono tracce.
Beh... Vorrei ricordarti che gli scritti neotestamentari sono da datare dopo l'anno 50 d.C. (tralasciando ipotesi alternative).
Quelli di Qumran possiamo dire prima del 50 d.C.
Non vedo nulla di stravolgente la mancanza di riferimenti al cristianesimo a Qumran, tanto da poter...

Citazione:
ritenere il cristianesimo paolino nato a tavolino da sincretismi necessari a unificare diverse etnie sotto una religione e un regno.

Per non dire che prima dovresti collegare i Vangeli a Paolo. Cosa che secondo me non è tanto semplice da fare (per non dire impossibile). Nemmeno il Vangelo secondo Luca.