Discussione: i rotoli del mar morto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-09-2006, 23.51.11   #36 (permalink)
JSM
Ospite abituale

Riferimento: i rotoli del mar morto

Ma tu non mi hai dimostrato che Gesù era figlio unico, ma solamente che i presunti fratelli potevano anche non essere tali ma cugini o comunque parenti. Restano quindi tutte due le ipotesi a galla, e quello che intendevo nel messaggio precedente era proprio questo: la storiografia cristiana pretende che la sua sia una verità assoluta, mentre le ipotesi di David Donnini e di altri revisionisti sono semplicemente ipotesi.

I dubbi comunque restano, infatti non capisco cosa centri l'aramaico e i passaggia da questa lingua a quella greca: i Vangeli (non l'Antico Testamento) sono stati scritti subito in greco senza passare dall'aramaico.
La parola greca che indica fratello è una sola, adelfus, e vuol dire fratello e nient'altro.

I dubbi sulla parola "primogenito" rimangono, compresi quelli riguardo il "fratello carnale".

Comunque ti inserisco questo link in cui potrai trovare le tesi di Donnini: http://www.tabaccheria21.net/CORANO/...o/files/01.htm

"Gli storici del futuro giungeranno sicuramente alla conclusione che la convinzione dell'Olocausto nel XX secolo equivale esattamente alla convinzione dell'esistenza delle streghe nel Medio Evo." Jurgen Graf
JSM is offline