|
Riferimento: U.s.a. E Impero Romano
mi sembra che c'è già stato qualcuno che ha tentato di far nescere il terzo impero. Il terzo Raich!
come detto non mi sembra che quello americano sia un "Impero" nel termine globale della parola, compresa l'influenza che ne è potuta derivare. Legislativamente sussiste ancora il diritto romano; per cui!
il potere oggi è dettato dall'economia e dl petrolio ma vi sono problemi "di tutti" come la povertà che alimenta l'immigrazione, il sovrappopolamento dei paesi malfamati, cittò come Bombai tra una ventina d'anni avranno un numero di abitanti poco piu della metà dell'intera Italia, l'aumento dell atemperatura che desertificherà nazioni (come sembra stia avvenendo anche in Italia al sud) e il progressivo impoverimento delle risorse naturali.
Per questo a forza di andare avanti cosi con lo sfruttamento sfrenato del creato da parte di qualsiasi "impero" del tornaconto credo che non ci interesserà poi tanto chi sia simile a chi, molto probabilmente perchè ci saremmo dimenticati anche della storia piu recente.
|