Discussione: Adamo ed Eva: perchè?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-11-2006, 17.56.08   #9 (permalink)
Cruzdorada
Utente bannato
 
Data registrazione: 24-10-2006
Messaggi: 63
Riferimento: Adamo ed Eva: perchè?

Pace Profonda Cesare,

Dici - "ma quando lo scienziato mi avra' descritto l'ennesimo, antichissimo, fenomeno da cui sono derivati tutti gli altri fino a me, io potro' sempre domandare: "E prima?". Ma soprattutto potro' sempre domandare: "Ma tutto questo che senso ha?"


I Grandi mistici non hanno preso spunto dalla letteratura precedente, i grandi mistici hanno contattato la Fonte Suprema attraverso il loro Cristo interno.
Sono domande le tue, che hanno risposta, ma non dalla scienza... almeno ancora no.

Sono daccordo con l'innata egoicità dell'essere umano, ma non mi identifico, so di non "essere" quello.
L'Aquila Dorata dice "tutto lavora per l'economia del Signore"... in effetti credo che la sofferenza ci stia portando a trascenderla, noi come esseri cosmici non siamo compatibili con la sofferenza, e le centinaia di migliaia di vite che abbiamo vissuto, sono solo un attimo nell'eterno presente della Vera Realtà

Alessio dice che adamo ed eva ci dicono da dove veniamo, credo invece che ci stiano indicando dove siamo e ciò che abbiamo deciso di essere.

Siamo Lontano da Dio, e abbiamo deciso di separarci nella Dualità, credo che il frutto proibito indichi la sessualità profanata, scegliendo di dare ascolto al serpente abbiamo optato per la discesa nella Dualità.

Credo che Adamo ed Eva siano riferiti al periodo Lemuriano quando ci siamo incarnati in esseri sessuati.
Ma siamo sempre gli stessi... Figli di Dio

Pace Profonda
Tutti per il Ritorno
Cruzdorada is offline