Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-11-2006, 05.26.54   #17 (permalink)
Giuliano
Ospite abituale

Riferimento: Per Chi Incontrasse La Soka Gakkai

"- Non č vero che Soka considera false tutte le religioni e le altre forme di religioni infatti vi sono spesso occasioni di incontro e di dialogo specie sulla pace"

E invece la Soka Gakkai non fa parte dell'Unione Buddhista Italiana proprio per questo,e' la stessa Soka ad ammetterlo :

dall'Ordine del Giorno del Consiglio direttivo dell' UBI del
24/1/98, nel quale si specifica che "Nessuna richiesta di adesione all'UBI č
mai stata avanzata dalla Soka Gakkai e in ogni caso lo Statuto dell'UBI, in
quanto riconosce pari validitą e dignitą a tutte le tradizioni buddiste, non
consente l'adesione di organizzazioni che si dichiarano uniche ed esclusive
rappresentati del Dharma autentico contestando la validitą delle altre
tradizioni". Questa precisazione č stata confermata da un Comunicato della
Soka Gakkai Italiana.

"- Si, č vero gli anni 50 furono anni di grandi proseliti per la Soka in Giappone. Ma non ha mai usato metodi violeti e persuasivi per il loro proseliti"

Strano perche' tutti gli autori che non abbiano relazioni con la Soka sostengono il contrario , vuoi che ti riporti qualche giudizio in proposito..ah gia' ma voi sostenete che non si puo' giudicare...un po' come la Caterina Caselli nella canzone , scusa

"- Se il nostro utente ha studiato sa benissimo che Shakubuku non significa "spezzare e sottomettere" ma parlare della pratica alle persone con il cuore"

La questione e' molto semplice , basta tradurre il termine dal giapponese,magari proprio da un giapponese che fa il traduttore,come ho fatto io..

"- La Soka non ha mai distrutto oggetti du culto altrui. Anzi fu la Butzuryo Shu che negli anni '50 requisiva i Gohonzon degli adempti che passavano alla Soka e inseguito vi furono anche delle scuse in merito"

Qui vale ancora quanto detto riguardo i "metodi violenti e persuasivi"

"-Ikeda non ha mai affermato quelle cose citate da Forbes, mi spiace "

beh forse a volte ci vorrebbe un poco piu' di modestia e pensare che una dichiarazione riportata da famosi giormalisti su una pubblicazione nota e stimata a livello internazionale meriterebbe piu' rispetto.Certo che se si chiede ai soliti personaggi si hanno le solite risposte ,caro mio , dovresti "aprirti un po' di piu' al mondo"

Ciao
Giuliano is offline