Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-11-2006, 01.49.52   #18 (permalink)
gilly79
Ospite

Riferimento: Per Chi Incontrasse La Soka Gakkai

E invece la Soka Gakkai non fa parte dell'Unione Buddhista Italiana proprio per questo,e' la stessa Soka ad ammetterlo :

dall'Ordine del Giorno del Consiglio direttivo dell' UBI del
24/1/98, nel quale si specifica che "Nessuna richiesta di adesione all'UBI è
mai stata avanzata dalla Soka Gakkai e in ogni caso lo Statuto dell'UBI, in
quanto riconosce pari validità e dignità a tutte le tradizioni buddiste, non
consente l'adesione di organizzazioni che si dichiarano uniche ed esclusive
rappresentati del Dharma autentico contestando la validità delle altre
tradizioni". Questa precisazione è stata confermata da un Comunicato della
Soka Gakkai Italiana.

Si è vero, la Soka non fa parte dell' UBI.
Comunque che io sappia l ci sono anche le Zen, Rizzu e Shingon in passato in cotrasto con quella di Nichiren...Comunque spero un giorno si possano risolvere le questioni UBI e INTESA

Strano perche' tutti gli autori che non abbiano relazioni con la Soka sostengono il contrario , vuoi che ti riporti qualche giudizio in proposito..ah gia' ma voi sostenete che non si puo' giudicare...un po' come la Caterina Caselli nella canzone , scusa

Bha, io di solito non giudico quasi mai le persone, ma se sbagliano gle lo faccio notare...

La questione e' molto semplice , basta tradurre il termine dal giapponese,magari proprio da un giapponese che fa il traduttore,come ho fatto io..

E chi sarebbe questo "traduttore"?

"-Ikeda non ha mai affermato quelle cose citate da Forbes, mi spiace "

beh forse a volte ci vorrebbe un poco piu' di modestia e pensare che una dichiarazione riportata da famosi giormalisti su una pubblicazione nota e stimata a livello internazionale meriterebbe piu' rispetto.Certo che se si chiede ai soliti personaggi si hanno le solite risposte ,caro mio , dovresti "aprirti un po' di piu' al mondo"

Ciao[/quote]

Io sono un tipo aperto e sincero e se una cosa da dire la dico!
Notte!