Discussione: Adamo ed Eva: perchè?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-11-2006, 11.23.56   #14 (permalink)
Yam
Sii cio' che Sei....

L'avatar di Yam

Riferimento: Adamo ed Eva: perchè?

Citazione:
Originalmente inviato da webmaster
Vi segnalo questo testo di Isabella di Soragna, presente ormai da anni tra le LettereOnLine di Riflessioni.it
Il paradiso terrestre ed il peccato originale

Un vero compendio di luoghi comuni sulla visione negativa dell'esistenza.
Il maligno sarebbe meglio rimuoverlo per sempre dalla nostra fragile mente.
La Magica Manifestazione della Realta', la nascita della Coscienza dal Vuoto che diviene Consapevole di Se' e' un miracolo continuo che accade nell'Universo.
Mi sento decisamente meglio da quando mi sono liberato, anche se sarebbe meglio dire che sono stato liberato non so come e da chi, da quella tetra visione dell'esistenza.

Dalla lettera on-line citata:

Citazione:
Siamo fatti delle stesse particelle delle stelle.

Se ci staccassimo per un attimo dalle fantasticherie dei Miti, dal Sacro percepito come Assoluto e dal Relativo come profano...e magari abbracciassimo una visione, visto che non possiamo fare a meno di paradigmi, piu' scientifica, potremmo constatare come la vita, la Coscienza, sia nata proprio da una sorta di Big Bang e come la conoscenza del bene e del male sia un percorso verso una Coscienza piu' vasta. Anche una rilettura in positivo delle varie genesi e' possibile, tolto colui che vede la Realta' separata, divisa in due aspetti.....e costui e' arrivato sino ad essere Uomo e si e' forgiato nelle forze selvagge della Natura. Ora pero' puo' fare a meno di quella spinta evolutiva....
Esiste solo l'Uno, in ogni istante di percezione, esiste il Figlio...e quello noi Siamo.
Il Padre e' piu' grande di me disse Gesu' all'ultima cena, questo significa che ogni uomo e' potenzialmente un Dio ma che non sara' mai il Padre...questo e' molto difficile da comprendere.

«Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli.
Sì, o Padre, perché così è piaciuto a te.
[...]
Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò.
Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per le vostre anime.
Il mio giogo infatti è dolce e il mio carico leggero».

Matteo 11,25-30.

Ultima modifica di Yam : 05-11-2006 alle ore 14.46.26.
Yam is offline