Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-11-2006, 07.46.44   #2 (permalink)
atisha
Ospite pianeta Terra

Riferimento: ...dal film " Samsara "

Citazione:
Originalmente inviato da individuo
...Taashi giovane monaco alla ricerca dell'illuminazione riceve una lettera da un anziano monaco del tempio in cui prima viveva, prima che questo muoia...
................Non ci voglio trovare, per lo meno io, una morale, ma certamente fa riflettere.

In effetti mi fa riflettere solo una cosa.. ovvero quante possibilità ha l'uomo per giungere alla sua luminosità... quanti sacrifici deve compiere... niente è scontato, ma quando si parte per quella strada tortuosa non si sa.. s'immagina che tutto sia semplice.. ma ad un certo punto qualcosa accade..

nel comune rapporto ciò è reso difficile dal fatto che l'altra persona è in un tipo di relazione con noi e difficilmente essa vuole rinunciarvi.. ed è assai improbabile trattenere una relazione e cercare contemporaneamente di unificare le nostre energie maschili e femminili, renderle armoniche...
è una questione scientifica.. ed è un'illusione pretendere che la realzione resti in piedi..
osho lo diceva.. ed io lo "odiavo". non potrevo crederci e mi sono sempre sforzata a dimostrarmi il contrario.. fino ad unc erto punto.. un punto in cui è stata necessaria una scelta.. è accaduta una spinta irrinunciabile..
Quando si giunge allo stato incondizionato si giunge da soli.. e l'altra metà quasi sempre resta in disparità, resta nel tempo "psicologico" con annessi e connessi...

perchè si possa compiere l'unificazione dei due emisferi è necessario esista un solo corpo da dover Amare..il proprio.. e difficilmente l'altro accetta di non essere più amato come prima..
contrariamente è possibile restare una coppia a metà.. dove è germogliato un certo equilibrio e decondizionamento.. ma l'Unificazione dei due emisferi sarà ancora meta lontana..

atisha is offline