Discussione: Globalizzazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-04-2002, 19.47.12   #59 (permalink)
Rolando
Ospite abituale

X Massimo. Tu dici che "la globalizzazione porta alla scomparsa delle diversità e quindi va contro il volere di Dio".

Secondo me non può esistere niente che va contro il "volere di Dio". Se esiste un Dio vero, lui deve essere, come dice Gesù: "Onnipresente, onnicosciente, onnipotente e avere un amore infinito". Significa che tutto che succede nel mondo fa parte della creazione di Dio. Se Dio è veramente onnipresente lui esiste in ogni essere vivente, in ogni cosa, sia nell´infinito microcosmo che nell´infinito macrocosmo. Se Dio è veramente onnicosciente è naturalmente conscio dello sviluppo materialistico ed economico in ogni campo. Se è onnipotente ha sempre il potere di creare l´uomo secondo la sua volontà è ha dunque creato anche il materialismo e la globalizzazione.
Ma quando oggi si parla della globalizzazione si vede soltanto la parte che ha da fare con il mercato mondiale commerciale.
Ma la globalizzazione costituice in realtà un movimento evolutivo che tocca ogni campo della vita dell´uomo, e che è necessario perche l´uomo sarà capace di vivere in pace e creatività.
Così come si sono unite tutte le regioni creando l´italia, (e come hanno fatto tutti gli altri paesi del mondo), così si uniranno poco a poco anche tutti i paesi della terra in uno stato mondiale. La creazione dell´unione europea costituisce un piccolo passo verso questo scopo.
Penso che la diversità, l´individualità e i talenti creativi dell´uomo non scompariscono a causa della globalizzazione vera, al contrario, la globalizzazione costituisce l´unico fondamento su cui la diversità e la libertà dell´individuo può svilupparsi.
Un opinione del mondo o un "Dio" che non abbracciano tutto sono limitati, e dunque non possono neanche spiegare tutto.

A voi che parlate di Star Trek vorrei chidere: Perchè siete così scettici riguardo al futuro dell´umanità che ho indicato prima?
Rolando is offline