|
Riferimento: Evangelisti
Esiste un passo del vangelo di marco che dice in sostanza così"
Giovanni disse a gesù abbiamo visto uno cacciare i demoni in tuo nome, glielo abbiamo proibito perchè non è dei nostri" e gesù gli risponde:" non lo proibite perchè chi agisce in mio nome mi ama"
(cito a memoria) in sostanza io credo che l'essenza del problema non è la scandalosa divisione dei cristiani(io sono cattolico praticante) anche se certamente dobbiamo impegnarci a superare le divisioni che sono storiche, millenarie, ambianteli ecc. Dobbiamo invece, secondo me, riconoscere che ogni persona arriva a conoscere dio da vie diverse, insolite, straordinarie, ciò che è importante è ad ogni modo riconoscere gesù come il centro della storia. A memoria cito ciò che lui dice: " non ci sarà perdono per chi calunnia lo spirito santo", se non apre cioè il suo animo al mistero divino.infatti se l'inferno esiste non è che dio sia un giustiziere è che molti di noi lo rifiutano e lo negano e pertanto calunniano lo spirito santo e si condannano. Ma io ho una speranza che l'inferno sia sempre stato chiuso.
|