|
Riferimento: multinazionali nella storia moderna
Il concetto è più o meno questo...nn ti saprei spiegare molto bene cosa succede e perchè succede che dovrebbe essere in ottica che và al di fuori della mia portate...però...Attento a quello che succede intorno a te...e cerca di trarre conclusioni...
L'economia mondiale,ora come ora,si basa su beni stabili...Più stabile è un bene e di solito migliore è per il mercato...Ci sono dei segnali internazionali che qualcosa cambia...Le multinazionali,se tu guardi gli scenari globali,tendono più ad essere burattini che burattinai perchè se la colpa è delle cattive multinazionali i governi nn hanno nessuna colpa...
L'eterna destabilizazione dell'africa che guardacaso ha le riserve di diamanti più grosse del mondo che per lo più sono di compagnie inglesi e americane...
Ogni tanto mi chiedo PERCHè i grandi mass media parlano solo di tre o 4 conflitti dove nel mondo ce ne stanno più di 30...Controllate bene a CHI appartengono le multinazionali,CHIEDETEVI perchè gli stati a cui appartengono nn fanno niente per impedire ciò che fanno e chiedevi PERCHé gli stati dove le multinazionali comprano e vendono nn fanno niente per impedire che questo avvenga...
Guardate i nomi delle grandi aziende del petrolio del diamante e dell'oro...
Chiedetevi perchè la cina pur avendo immense risorse di petrolio di diamanti e di oro nn le sfrutta...chiedevi perchè le multinazionali fanno sapere dei pesticidi che usano in una nazione e intanto comprano e vendano risorse strategiche...sarà mica perchè vogliano far distrarre le persone?Chiedetevi perchè la cina nn fà crolare l'economia americana pura avendo il 7% del pil americano nelle propie casse...Ogni tanto mi chiedo perchè Draghi abbia comprato il 23% di riserve monetarie in sterlina...propio quando l'inghilterra è debole e stà con un debito personale totale di 1,27 mila miliardi di sterline, composto da mutui e ipoteche non garantiti...Insomma , io nn sò niente ma le multinazionali cattive se guardi bene alla fine sono controllate dagli stati...
|