Discussione: membro di giuria
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-02-2007, 04.09.39   #8 (permalink)
uranio
Ospite abituale

L'avatar di uranio

Riferimento: membro di giuria

Citazione:
Originalmente inviato da Sublimilmente
Lungi da me provocare... La mia era curiositā
E' facile fare domande, ma č difficile rispondere...soprattutto a quelle che poniamo noi stessi

Era una battutaccia la mia. Io ho fatto questa domanda perchč mi trovo dalla parte opposta della giuria ovvero ho esposto in una mostra collettiva, organizzata dal comune di Roma un mio quadro con il tema "La PIMPACCIA" personaggio spregiudicato, temuto ed odiato della Roma seicentesca. Il suo vero nome č Donna Olmpia Maidalchini Pamphili. Per me rappresentare qst tizia nella sua storia era difficile, quindi leggendo un pō della sua storia ho captato che dopo la sua morte la sua ricchezza č andata alla famiglia Phampili. Io ho fatto un quadro informale monocromatico che rappresenta nella notte, tra ombre, alberi acqua, irradiati da una luce madreperlata la villa con una delle sue tante fontane. Praticamente il mio quadro non rappresenta nč un busto della PIMPACCIA, nč un fantasma che appare con la carrozza come dice la storia, ma solo una mia espressione di visione della villa resa importante grazie agli averi di qst donnaccia.
per qst motivo non posso ancora rispondere alla domanda che ho fatto
uranio is offline