Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-02-2007, 19.14.58   #13 (permalink)
Albert.Potter
Ospite abituale
 
L'avatar di Albert.Potter
 
Data registrazione: 29-12-2005
Messaggi: 72
Riferimento: multinazionali nella storia moderna

Le multinazionali sembra proprio che siano al di sopra di ogni legge, pur di ingrandirsi, accrescere la loro ricchezza, potenza nel mondo non se ne importano di calpestare la dignità umana..
Anche io tempo fa tempo trovai sulla rete varie notizie, interessante un libro scritto da due giornalisti austriaci "Il libro nero delle firme", sta su questo link

http://www.markenfirmen.org/trans/italienisch.htm

Purtroppo di questo libro non esiste una traduzione, è stato pubblicato solo in Germania, Svizzera ed Austria, chissà come mai?? Forse sarebbe una verità troppo scomoda se molti sapessero di tutte le porcherie che combino. C'è elencato una serie di famose multinazionali: Adidas, Nestlè, Chicco, Disney, Mc'Donald non si salva nessuno.
Le multinazionali le considero come degli orchi crudeli che portano solo morte, distruzione,riducono in schiavitù le povere popolazioni degli Stati in via di sviluppo. Rappresentano il potere occulto sono loro la causa delle guerra, fame nel mondo. Se non esiste la guerra nel mondo, le armi poi a chi le vendono??
Oltre queste a preoccuparmi c'è anche il sistema bancario, che permette ad associazioni malavitose e terroriste di essere forti e spargere il male del mondo.
__________________
Mi sembra di essere un ragazzo che gioca su una spiaggia e ogni tanto scopre una conchiglia che è più bella delle altre ma il grande oceano della verità resta sconosciuto davanti a me (Isaac Newton, Principia)
Albert.Potter is offline