Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-02-2007, 10.27.11   #1 (permalink)
Albert.Potter
Ospite abituale

L'avatar di Albert.Potter

E' la massoneria a guidare gli eventi storici?

Qualcuno di voi saprebbe il significato della Massoneria, e di cosa si occupa realmente? Ho provato a trovare qualcosa sulla rete ma diciamo non ho mai capito bene il significato profondo.
Da come ho capito rappresenta il potere occulto e in un certo senso influenza gli eventi storici, in quanto è conoscenza dei segreti degli uomini di potere, influenti e quindi può manipolarli a loro . Recentemente ho visto tutta la serie della Piovra dalla 1 alla 7, c'è qualcuno di voi che l'ha vista? C'erano associazioni segrete e al tempo stesso criminose di cui facevano parte il professor Laudeo, Antonio Espinosa, poi c'era l'Accademia di Thule del professor Ramonte. Di uomini importanti sia appartenenti al mondo della Politica Finanza, hanno un vero e proprio libro nero, tutti i segreti più intimi e nascosti, e pronti a ricattarli pur di raggiungere i loro interessi di potere, intenti crimonosi.
Per ciò quello che mi chiedo se tutti gli uomini che vediamo, che guidano gli eventi storici in realtà non sono nient'altro che delle marionette guidate da un potere occulto, non visibile.
Ma al tempo stesso pericoloso che è la fonte stessa del male e di tutto il marcio che esiste nel mondo.
Mi sembra di essere un ragazzo che gioca su una spiaggia e ogni tanto scopre una conchiglia che è più bella delle altre ma il grande oceano della verità resta sconosciuto davanti a me (Isaac Newton, Principia)
Albert.Potter is offline