Discussione: La Morte Non è Niente
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-02-2007, 15.25.40   #59 (permalink)
Lucio P.
Utente bannato

Riferimento: La Morte Non è Niente

06/02/07 La morte non è niente? (seconda parte)

Vorrai scusare l’ironia del racconto, il dolore è una cosa che fa male a tutti. Nessuno di noi vorrebbe mai soffrire, nessuno vorrebbe perdere i propri cari. Ma la differenza per il credente risiede proprio qui:
Egli sa ed accetta per fede la creazione da parte di un Dio Supremo e Onnipotente e tutto ciò che ne deriva.
Egli sa, che dopo la morte del corpo ci sarà una risurrezione; quella di Cristo ne è caparra della nostra. L’Apostolo Paolo potè affermare:

Atti 17:22 Allora Paolo, stando in piedi in mezzo all'Areopago, disse: «Ateniesi, io vi trovo in ogni cosa fin troppo religiosi.
Atti 17:23 Poiché, passando in rassegna e osservando gli oggetti del vostro culto, ho trovato anche un altare sul quale era scritto: AL DIO SCONOSCIUTO. Quello dunque che voi adorate senza conoscerlo, io ve lo annunzio.
Atti 17:24 Il Dio che ha fatto il mondo e tutte le cose che sono in esso, essendo Signore del cielo e della terra, non abita in templi fatti da mani d'uomo,
Atti 17:25 e non è servito dalle mani di uomini come se avesse bisogno di qualcosa, essendo lui che dà a tutti la vita, il fiato e ogni cosa;………….
Atti 17:27 affinché cercassero il Signore, se mai riuscissero a trovarlo come a tastoni, benché egli non sia lontano da ognuno di noi.
Atti 17:28 Poiché in lui viviamo, ci muoviamo e siamo, come persino alcuni dei vostri poeti hanno detto: "Poiché siamo anche sua progenie"……….
Atti 17:30 Ma ora, passando sopra ai tempi dell'ignoranza, Dio comanda a tutti gli uomini e dappertutto che si ravvedano.
Atti 17:31 Poiché egli ha stabilito un giorno in cui giudicherà il mondo con giustizia, per mezzo di quell'uomo che egli ha stabilito; e ne ha dato prova a tutti, risuscitandolo dai morti».

L’ingenuità e la presunzione conducono l’uomo ad un concetto sull’universo avvilente, dove l’essere umano è il centro di tutto. Questo pensiero abbracciato anche dalla New-Age o Nuova Era, è l’inganno più grande che Satana abbia mai perpetrato ai danni dell’uomo. Il miserabile lotta per dimostrare le sue teorie, chi conosce Dio esplora voracemente il creato.
La mentalità umana è intrisa, per cause spirituali, di messaggi contrari a Dio, alla Verità e alle sue leggi.
Il cervello ha creato delle sinapsi su convinzioni false, che la Bibbia chiama “efficacia d’errore”

2Tessalonicesi 2:11 E per questo Dio manderà loro efficacia di errore, perché credano alla menzogna,

L’unica via di scampo per l’uomo è l’accantonamento dell’orgoglio, del nostro “IO”. Egli deve modificare con una attenta analisi le circostanze; quindi con spirito di preghiera chiedere a Dio di demolire e sostituire le convinzioni false radicate nel proprio cuore.

Romani 8:1 Ora dunque non vi è alcuna condanna per coloro che sono in Cristo Gesù, i quali non camminano secondo la carne ma secondo lo Spirito,
Romani 8:2 perché la legge dello Spirito della vita in Cristo Gesù mi ha liberato dalla legge del peccato e della morte.
Romani 8:3 Infatti ciò che era impossibile alla legge, in quanto era senza forza a motivo della carne, Dio, mandando il proprio Figlio in carne simile a quella del peccato e a motivo del peccato, ha condannato il peccato nella carne,
Romani 8:4 affinché la giustizia della legge si adempia in noi che non camminiamo secondo la carne, ma secondo lo Spirito.
Romani 8:5 Infatti coloro che sono secondo la carne volgono la mente alle cose della carne, ma coloro che sono secondo lo Spirito alle cose dello Spirito.
Romani 8:6 Infatti la mente controllata dalla carne produce morte, ma la mente controllata dallo Spirito produce vita e pace.
Romani 8:7 Per questo la mente controllata dalla carne è inimicizia contro Dio, perché non è sottomessa alla legge di Dio e neppure può esserlo.
Romani 8:8 Quindi quelli che sono nella carne non possono piacere a Dio.
Romani 8:9 Se lo Spirito di Dio abita in voi, non siete più nella carne ma nello Spirito. Ma se uno non ha lo Spirito di Cristo, non appartiene a lui.
Romani 8:10 Se Cristo è in voi, certo il corpo è morto a causa del peccato, ma lo Spirito è vita a causa della giustizia.
Romani 8:11 E se lo Spirito di colui che ha risuscitato Gesù dai morti abita in voi, colui che risuscitò Cristo dai morti vivificherà anche i vostri corpi mortali mediante il suo Spirito che abita in voi.

Carissima amica Senzanome, concludo questa mia con l’auspicio che essa, in qualche modo, abbia potuto aiutarti per una scelta positiva di fede, sapendo che solo avvicinandoci a Dio con umiltà Egli si rivelerà ai nostri cuori e ci darà la gioia e la pace di cui abbiamo bisogno.

Alla luce di quanto hai letto ti rendi conto fino a che punto poni fede nel “caso”? Volutamente non mi sono dilungato, ma ci sarebbero da scrivere ancora moltissime pagine a tal riguardo.

Giovanni 10:9 Io sono la porta; se uno entra per me, sarà salvato, entrerà e uscirà, e troverà pastura.

Altrove è ancora detto: “Io sono la via, la verità, e la vita. Chiunque crede in me, non vedrà mai la morte”

Che Iddio dia pace al tuo cuore, confida in Lui. Chissà, che da quei novecentomilioni non se ne tolga uno, e un pò alla volta tutti! Saluti da Lucio
Lucio P. is offline   Rispondi citando