Citazione:
|
Originalmente inviato da aurora
...
...
...
il buono di questa legge e' che i candidati non spendono soldi per la campagna elettorale e per acquisire voti. Vengono votate le idee politiche che poi verranno trasformate in legge.
il brutto è che le persone vengono scelte dai partiti, forse le piu' fedeli e meno polemici:In questo modo ci potrebbe essere una rappresentatività falsata perche' non vanno in parlamento i migliori, cioè quelli capaci di proprie idee e cultura ma i "vassalli".
...
...
ciao 
|
Grazie, ci hai spiegato con estrema chiarezza e sinteticità i vari tipi di l. El, pregi e difetti.
Ho quotato questi due periodi perché sono contento che non si sprechino soldi inutilmente (§ 1), soldi dico io che poi andranno comunque recuperati dalle mie tasche (e dalle tue) ed il secondo perché

ho la soluzione!
E' sufficiente che gli elettori facciano capire al "proprio" partito di appartenenza che o mettono gente in gamba o "votiamo diverso"!
Le faccine ghignanti che ho inserito dicono che noi italiani (noi massa) non sappiamo affatto chi siano i signori che votiamo, non capiamo affatto le linee-guida del nostro partito e non pensiamo mai alle conseguenze collaterali delle leggi che ci piacerebbero venissero fatte.
E se votiamo i gialli lo facciamo perché ci piacciono le albicocche e se i turchini è perché ci ricordiamo di Pinocchio e della Fatina... press'a poco!
Altro che le idee politiche di cui riempiamo i nostri lamenti!... a noi piace lamentarci, e basta!...