Riporto quanto detto dalla Ministro Turco ( fonte Corriere della Sera del 24/04/2007 ) :
Livia Turco dice al corriere della Sera :
" Non ci trovo niente di scandaloso nel riconoscere ai transessuali maggiori attenzioni da parte del servizio pubblico. L'intimità della persona va rispettata e, quindi, credo che il nostro sistema sanitario debba fare uno sforzo. E' una questione di etica "
Ora ciò che penso io è molto semplice, nessuno vieta il diritto di una persona a diventare Uomo o viceversa di diventare donna Come nel caso di Luxuria Vladimir parlamentare di rifondazione comunista, ma diamine, sentir dire che deve essere la sanità pubblica a rimbosare parte o tutte le spese degli interventi di armonizzazione del corpo mi pare troppo.
Non solo la ns. sanità ha subito e tutt'ora subisce tagli ai finaziamenti ma dovrebbe pure sforzarsi a pagare le spese a chi ha intenzione di mettersi il seno o farsi tagliare il pene.
Io dico, ma questo governo c'è o ci fa ? Ma con tutti i malati, gli anziani, i poveri per i quali si che la sanità dovrebbe fare quache cosa di più, adesso ci si mettono anche i Transessuali ? Ma qui stiamo uscendo da qualsiasi logica.
Cioè qui si rischia di far spendere alla sanità dei soldi che a conti fatti nè la natura nè io ho intenzione di spendere.
E il giorno in cui i mariani saranno sulla terra e si vorranno far togliere le antenne, verranno in Italia che tanto questo è il paese delle banane .....io non ci posso credere..sicuramente molti di voi diranno, eh bè cosa c'è di male ? è un loro diritto diventare ciò che vogliono....Verissimo, infatti io ho deciso di diventare una zebra e spero che lo stato paghi il mio intervento. Quello che dico è che già ci sono poichissimi fondi per pagare quelle persone che vanno casa per casa a fare la terapia del dolore, ad aiutare gli anziani, a soccorrere chi ha davvero bisogno....e leggo che la sanità ( già in malora per i fatti suoi ) deve pure farsi carico delle spese per le operazioni di chirurgia estetica ( perchè di chirurgia estetica si tratta ) per ARMONIZZARE il corpo ??????
Meditate gente mediatate....non c'è più nulla di serio in Italia.