Vedo molte persone che hanno afferrato in pieno il punto, altre che sono ancora "disperse"....
Vediamo se riesco ad esprimere il mio pensiero...
La chiesa cattolica romana del Pontefice Massimo non apprezza gli omosessuali, questo lo sappiamo, ma non è la sola religione.
Vorrei ricordare che la maggior parte delle religioni non li apprezza, ma chissà perchè sembra che non esistano altri nemici, secondo la comunità gay.
E' quantomeno stupido fare manifestazioni soltanto a Roma, si dovrebbero fare anche a Tehran, si dovrebbero fare anche a Bombay, si dovrebbero fare anche a Tel Aviv, si dovrebbero fare anche a Mosca e così via....
Forse vuoi vedere che qui a Roma è il posto dove sono tollerati un poco di più, se possono manifestare?
Religione (re-ligare):
unire insieme... unire insieme gli uomini sotto le stesse leggi nello stesso culto.
E' insito della religione avere delle leggi e delle regole.
Leggi e regole uniscono, ma al contempo dividono:
magari uniscono nella fede, ma dividono nellle controversie del "tabù", uniscono nella "morale religiosa" ma dividono nella "morale non religiosa"...
Insomma, religione è zona delimitata da alte mura, con barricate e reti elettrificate, filo spinato e cancelli d'entrata più o meno grandi con sorvegliante e cane doberman....
Accanto alle entrate, poi, ci sono dei cartelli grandi e luminosi che dicono "ENTRATE MA.... ENTRATE SE...." oppure "VOI NON ENTRATE SE....".
Ho reso l'idea?
Vilipendere una qualsiasi religione mentre si è protetti da uno stato laico, bhe, lo ritengo un comportamento miope (perchè non voglio offendere).
Nessuna religione dovrebbe e può essere "politicamente corretta", proprio per la natura di "diversità" della morale di ogni religione.
Piuttosto si scelga ognuno la propria e non si rompano le scatole alle altre!