Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-07-2007, 11.23.40   #14 (permalink)
alfetta
Ospite

Riferimento: Livia Turco - I trans e il Governo Prodi

Citazione:
Originalmente inviato da Elusin
Io mi vedrei bene col corpo di Raul Bova...
Ma il servizio pubblico non sembra volermi aiutare. Perchè?
Perchè deve prima di tutto pensare ai malati.
L'aspirante transessuale non è malato
...
un abbraccio

Ciao, scusa se rispondo solo ora ma per un po' di giorni stavo in modalita' "sola lettura"...

Innanzitutto grazie per il modo carino con cui hai risposto: su questi temi spesso ci si "scanna" letteralmente, e speravo ardentemente che non accadesse qui e per causa mia!

Vorrei solo aggiungere che concordo pienamente sul fatto che i malati debbano avere precedenza assoluta, su questo non ci piove!

Pero' un cambiamento di sesso non e' un fatto di semplice vanita', come avere un bel naso o il corpo di raoul bova...

E' un qualcosa di piu' intimo e profondo, almeno credo, anche perche' a me, per quanto mi riguarda, non interessa certo cambiare "genere", e tuttavia rispetto queste "minoranze" e credo che lo Stato debba evitare certi sprechi per potersi occupare anche di questo, nei limiti del possibile, magari solo per i meno abbienti, magari solo con un contributo.
So che si tratta di un cambiamento molto costoso e lungo, che non sempre basta un'operazione sola, che ci sono terapie ormonali da fare anche un po' di sofferenza psicologica da reggere...

Inoltre, credo che dobbiamo sempre pensare che cio' che colpisce una persona, anche una sola, potrebbe colpire noi stessi, e che un domani potremmo essere colpiti da un qualcosa che negli altri suscita scarso interesse, e allora mi chiedo: chi alzera' la voce per noi, se noi per primi non abbiamo fatto ne' detto nulla quando il nostro prossimo era nei guai?

Ciao!