Citazione:
|
Originalmente inviato da Carlo Forin
La società americana non è assolutamente una società di guerra; da cent'anni vi viene trascinata dentro dalla sua enorme superiorità tecnologica. Ultimamente con cattivi esiti.
|
Ciao!
io direi invece che la società statunitense, come lo fu quella romana con le dovute differenze spazio-temporali, è proprio una società legata anche alla guerra, anzi molto. Non credo al trascinamento da parte di una "superiorità tecnologica", sempre un elemento oggettivo che innesca dolore e morte, no, dietro c'è sempre una precisa volontà per motivi economici, politici, nazionalistici, eccc: lo scudo stellare ad es. è solo una bonaria difesa ?

i superbombardieri stealth sono casualità nate da uno studio sugli aquiloni?

Il Vietnam è stato massacrato per una buona causa ?
Se guardiamo gli ultimi 150 anni (gli USA non ne hanno mica molti di più...) vediamo tante guerre, il culto della bandiera, i venerati cimiteri di guerra, le scuole di guerra (le più avanzate al mondo), gli eroi di guerra, i raduni dei veterani, l'amore per le armi.... 'oi, sono le cose che ci fanno vedere loro al cinema, mica mie illazioni. Proviamo a segnare tutti gli "interventi" da loro fatti ad oggi?