Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-07-2007, 20.39.25   #41 (permalink)
Patri15
Frequentatrice abituale

L'avatar di Patri15

Riferimento: "Madonna piange sperma", rivolta a Bologna ( corriere della sera )

Citazione:
Il disastro più vergognoso è la pedofila. Che si afatta da preti, mullah, poliziotti o gente comune è schifo e basta.
Mi si può obiettare, ma i preti sono negli oratori e cmq predicano.E io rispondo, e i maestri ? casi di pedofilia ci sono stati anche in quello eppure non si attaccano i maestri, cosa più che logica. Perchè non si può discriminare una categoria di persone solo perchè al suo interno ci sono mele marcie. Così come in ogni cosa.

Detto questo,

"Prescindendo da ogni credo religioso o morale che sia la base per ogni civile convivenza è il rispetto. Rispetto vuol dire lasciare che l'altro sia quello che è senza violentarlo, minacciarlo, imporgli qualcosa. Il rispetto reciproco fra individui e società conduce alla pace, per forza di cose."

Che senso ha il rispetto ? o meglio, il rispetto deve essere a senso unico ? cioè la chiesa deve rispettare tutti e tutti possono offenderla come si vuole ?
In questo caso quell'associazione gay ha sbagliato. Non vedo dove si possano cercare giustificazioni in un comportamento così maleducato. Io sono contrario a quanto afferma la chiesa su certe questioni riguardanti gli omosessuali, ma sono pareri che come per il caso dei gay vanno rispettate.
Non vedo perchè i gay debbano avere ragione e la chiesa no. Solo perchè loro si sentono attaccati.

Ti stai rispondendo da solo, Aristippo.

"...Rispetto vuol dire lasciare che l'altro sia quello che è senza violentarlo, minacciarlo, imporgli qualcosa. Il rispetto reciproco fra individui e società conduce alla pace, per forza di cose."

Che senso ha il rispetto ? o meglio, il rispetto deve essere a senso unico ? ..."

E' esattamente quello che penso anch'io: perché dovrei rispettare un pedofilo?

Dovrei giustificare un prete pedofilo, visto che tanto ci sono anche i maestri pedofili, i calzolai pedofili, ecc..

Come siete messi, voi Cattolici?

.. come un sussurro fra le
messi ha inizio il giorno estivo .."
(Bjornson)
Patri15 is offline