Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-07-2007, 07.31.08   #44 (permalink)
Mary
Ospite abituale

Riferimento: "Madonna piange sperma", rivolta a Bologna ( corriere della sera )

Citazione:
Originalmente inviato da Aristippo
....Io dico solo che la chiesa ha il diritto di dire ciò che vuole, e non mi sembra che abbia intitolato l'ultima sua riunione " I gay hanno il culo rotto " giusto come provocazione.
...
Saluti.

Fino ad un certo punto può dire tutto quel che vuole, non è un comune cittadino o un potente politico. La chiesa è, dovrebbe essere, la Guida verso lo Spirituale. Non può dire tutto quello che gli pare e piace perchè il suo potere è infinitamente più forte e saldo di qualsiasi altro gruppo umano.
Pensate che quando in un paese la chiesa dice che tizio deve essere eletto sindaco, quello è già sindaco

Ci sono masse di fedeli acritici, che prendono per oro colato tutto quello che viene dal clero. E i politici lo sanno perfettamente che non è salutare mettersi contro il potere, i desideri, la volontà della chiesa

In quanto al fare poi, non ne parliamo!!!!!
Non possono fare tutto quello che gli pare e piace ma in realtà lo fanno, infischiandosene altamente del Vangelo che poco meno di 2000 anni fa loro predecessori hanno messo insieme, decidendo quel che era vero o falso, quel che si doveva diffondere e quello da eliminare, esseri umani compresi.

Il rispetto del sacro è doveroso, ma non confodiamoci le idee.

Per non strappare un capello, per non disturbare i capelli dobbiamo essere costretti a tenerci i pidocchi?!

La Madonna per me è il sacro, i preti il profano. Ovviamente non tutti. Ma non potendo distinguere tra un prete pedofilo e uno non, tra un prete spirituale ed uno che della tonaca ne fa un malaffare.
Ed essendo ormai arci e stra arci noto che i panni sporchi la chiesa ci tiene ad averli sempre più sporchi e guai a chi si avvicina con un poco di acqua pulita, io me ne sto alla larga il più possibile. Il rischio non ipotetico ma reale che oltre al danno spirituale si rischi anche quello materiale, c'è.

Gesù è il Sacro, ma ne hanno fatto scempio.