Salve a Tutti:
Riguardo la Massoneria posso dire che sia stata molto influente in passato e richiederebbe uno studio accurato dire se oggi è piu potente di un tempo o viceversa.
Si sa d'altronde per certo che numerosi esponenti dell'elite di tempi andati oltrchè dei giorni nostri sono stati massonici.Di certo non credo esistano associazioni segrete volte "al bene" almeno non dal punto di vista di un individuo ragionevole che vedrebbe nel bene l'aiutare il prossimo o chi si trova in particolare difficoltà...
Di certo credo invece che associazioni segrete e massoniche siano molto pericolose (per le masse,le persone comuni, che stanno "al di sotto" della gerarchia a cupola massonica).In effeti credo che siano tutte votate a scopi personali, attraverso la manipolazione ( come burattinai ) dei principali esponenti della nostra società (occidentale).
Ad esempio gran parte dei presidenti degli Stati Uniti d'America ha fatto parte della setta segreta"skull and Bones" dell'Università di Yale.
Le conclusioni che si possono dare ipotizzando che dietro a questi presidenti ci sia una cerchia occulta di "burattinai" sono molte e non molto "positive" considerando che le rendini della nazione più potente della terra è nelle mani di questi pochi quanto sconosciuti signori...a voi la concusione!
bye bye