Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-08-2007, 13.46.06   #13 (permalink)
donella
Ospite abituale

Riferimento: E' la massoneria a guidare gli eventi storici?

Chiedo scusa, ma la scorsa notte ho dimenticato un aspetto, tra quel che conosco al riguardo.

Visto che ci si gonfia il petto in forza di filosofia e iniziazioni....

Non solo mi RISULTA che gli adepti vengano accuratamente "osservati" e poi, se del caso "presentati" e "iniziati" .... in forza delle loro potenzialità socio/economiche (dubito fortemente che un Grande della Terra per meriti scientifici o umanitari o semplicemente culturali interessi a qualche loggia... salvo che il suo spessore possa tradursi in utilità manipolatoria di masse , per la congrega).

Ma mi RUSULTA che, restando l' "Iniziato".... uomo tra uomini e non certo baciato da Virtù Superiori in forza di qualche Sacra Unzione.... le Rabbie e le Invidie e le Lotte INterne e le Sgomitate e i Giochi Sottobanco e le Schifezze di Tutti i Generi.... PUR DI ESSERE QUALCUNO... facciano parte delle congreghe inziatiche NON MENO e FORSE PIU' di quanto fanno parte di questa vita da baraccone che Affari e Politica ci offrono in stomachevole spettacolo OGNI GIORNO.

Ergo:
- i giochi fra Adepti col cappuccio e kit da Superman nascono e vivono ALLA FACCIA DI TUTTI (quelli che li credono depositari di non si sa quale sapere MAI TRADOTTOSI in alcunchè di concreto e che alla società e al genere umano NON HA MAI PORTATO NULLLA); ma
- le modestissime liti uterine... fra loro superuomini... per una supremazia foss'anche di sola loggia di quartiere... quelle sono proprio ALLA FACCIA DELLA FILOSOFIA.

---------------

Se abbino l'idea della filosofia ai massoni che conosco.... ho di che ridere ridere ridere fino alla fine del mondo........... Domanda a chi "sta dentro": ma , almeno, glielo spiegate... cos'è la filosofia.... a quelli che per trovar compari in AFFARI DI QUATTRINI dovranno dire che escono una sera a settimana per fare "filosofia"???

Capisco: non si può rischiare che un venditore di elettrodomestici con la quinta elementare (ma "riuscito" in base al cc bancario) si assuma l'onere di far finta di sapere cosa sia.
Molto più intelligente e pratico fargli dire solo, a chi dovesse chiedere , "TU NON PUOI CAPIRE".
Come Otelma.
Su paramenti e rituali, lo ammetto, siete APPENA più sobri di Otelma.

-----------

Discussioni come questa dovrebbero invadere la rete: sarebbe invasa di Vita, di Lucidità, di possibilità di Crescita per Tutti.
Anche per quelli che credono che un massone.... abbia persino "una marcia in più"

Tanti non fraterni saluti a squadre e compassi.
donella is offline