Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-09-2007, 07.20.33   #21 (permalink)
acquario69
Ospite abituale

L'avatar di acquario69

Riferimento: Lettera aperta al forum: a proposito dei valori

Citazione:
Originalmente inviato da katerpillar
Vero
Aquario69
katerpillar

Non voglio fare l'avvocato di nessuno, caro Aquario69, ma davanti a pensieri così puri e delicati, davanti ad una onestà d'intenti così unica, la cosa che riesci ad esprimere è solo quella? "se mio nonno non moriva adesso viveva?

Mi sembra che i pensieri sui valori di Vero meritassero di più, se non altro per la fatica che fanno le tue risposte ad arrivare dall'altra parte del mondo. Un salutone.

no,non e' se mio nonno non moriva adesso viveva..e' un altra faccenda ma non te la posso riportare qui

..purtroppo non mi invento niente e non sono il maestro di nessuno,ma i SE sono quello che sono,con i SE ci si costruiscono fantastici castelli di sabbia,mi sembra incontestabile,poi se vogliamo gasare le nostre anime facciamolo pure non costa niente e risulta molto gratificante per chiunque,cio non toglie infatti che le parole di vero non siano belle e meritevoli di rispetto,convinto che le sue affermazioni possano ritrovare in lei l'applicazione necessaria percio se ho dato cattiva impressione me ne scuso da subito ma siamo proprio convinti pero che poi tutti (perche e' di tutti che si parla) vogliono davvero o pensino minimamente e hanno la consapevolezza delle loro azioni?..allora perche da che mondo e' mondo e' sempre esistita la disuguaglianza,l'ingiustizia,la prevaricazione ecc ecc..?
per come la vedo io (sbagliato magari) le cose sono sempre andate cosi e sempre andranno cosi e perche non ce modo di cambiarle?..perche a mio avviso questo in cui siamo a vivere ce' il bene ma anche il male,senza l'uno non ce' l'altro,ed e' a mio avviso al quanto inutile pensare che uno dei due debba essere cancellato,impossibile!...forse e' proprio partendo da questa premessa che l'intera visione delle cose si ridimensionerebbe nella giusta collocazione e non come VORREMMO che fosse.
a parte questo io non so se e' pure una questione di equilibrio,forse si perche ci sono state epoche in cui gruppi umani hanno convissuto tra loro attraverso certi valori che aiutavano a cementificare la loro unione con vantaggi reciproci,altri e/o in diverse epoche se' pure sperimentato il contrario,da qui lo smembramento e la dissoluzione e un ritorno alle barbarie..oggi per quello che percepisco personalmente vedo un ritorno pure accellerato verso quest'ultimo,con la novita che a collassare stavolta saremo tutti e non ci sara' un gruppo con una storia diversa da un altra parte che potra' riprendere un cammino diverso,perche ci siamo coinvolti tutti,persino gli animali che si stanno estinguendo o la terra stessa (cioe' casa nostra!)...quindi ce' da chiedersi;perche sta accadendo questo? in fondo mi sembra la ragione stessa della tua domanda di partenza giusto!?..quindi quali valori si sono sostituiti e stanno predominando per far si che si andasse verso questa direzione?...l'hai letto il mio primo intervento,riguardo la storiella del treno che va a 800km/h?...

acquario69 is offline