|
Riferimento: Lettera aperta al forum: a proposito dei valori
da acquario 69
ma siamo proprio convinti pero che poi tutti (perche e' di tutti che si parla) vogliono davvero o pensino minimamente e hanno la consapevolezza delle loro azioni?..allora perche da che mondo e' mondo e' sempre esistita la disuguaglianza,l'ingiustizia,la prevaricazione ecc ecc..?
a me non interessa sapere SE TUTTI...ne sono o ne siano convinti...e sai perché??perché il mondo va avanti con ognuno di noi,e non serve a nulla nascondersi dietro l'etichetta "tutti"...ognuno è a sé..e sono i piccoli gesti,le piccole goccie di consapevolezza o di attteggiamento di ognuno di noi che fanno e faranno la differenza..
tutti si buttano nel fiume?ci vai anche te??io no..contro tendenza..nemmeno...contro la stupidaggine della massa che si lascia manipolare...SI...
contro i "pseudo "valori deleteri della chiesa..che ci hanno voluto( e spesso ci sono riusciti) condizionare per meglio manipolarci..a mille miglia del vero amore..
contro l'ego smisurato di quelli che ci governano,assettati di potere e di denaro..senza talvolta la minima briciola d'interesse per l'essere umano..o solo per il "potenziale"materiale che rappresenta..
contro la "medicina" quando dovrebbe curare il corpo..e invece sostiene lobbies delle case farmaceutiche..curando solo interessi di profitto..e negando le medicine dette "alternative" che curano la causa..e non l'effetto..
per un'educazione dei bambini sui tre piani necessari,il corpo,la mente...e il cuore...ma in modo da permettere il suo sviluppo verso l'esterno,la realizzazione del proprio "disegno" di vita..in mezzo agli altri..
per un'educazione di tutti per fargli prendere coscienza che hanno un cuore..ma che non lo sanno nemmeno..e non lo usano neanche..
per un'educazione di uomini e donne per fargli capire cos'è l'amore,cos'è la coppia..perché è un concetto "etichetta" orrendo...che tantissimi vanno seguendo come una moda;..senza nemmeno farsi domande sulla felicità..o faccendo solo rimproveri fuori( di loro.).senza guardarsi dentro..perché più comodo,più comune,più massa..
per una presa di coscienza che tutto non accade fuori..per colpa degli altri..OGNUNO di noi ha parte di responsabilità..nel pensare,nell'agire,nel modo di relazionarsi cogli altri..non dando NULLA per scontato..bello o brutto che sia..
per una libertà maggiore di ognuno di noi..senza voler corrispondere a nessun concetto,guru,Dio che sia...
MA solo sentendo che SOLO con l'amore versato incondizionatamente si puo' evolvere..
NULLA è scontato...né che accada..né che non accada...la decadenza...basta che chi si sente parte di un disegno umano faccia cio' che sente nel suo profondo..
Come lo facciamo qui...anche se parlare è poco..(per qualcuno anche magari sinonimo di farsi valere senza agire..)per me è molto di più..perché credo che più siamo e saremo ad accorgerci che è l'individualismo che ha portato a tante strage...e il manco di tolleranza..che è una cosa basica indispensabile per vivere in armonia..
Che ognuno di noi creda in un Dio diverso???
non mi posa nessun problema...
MASSIMA TOLLERANZA...sempre una volontà divina d'amore è...
BASTA non caricarla di falsi intenti...nascondendosi dietro essa..
ps:datemi dell'utopista,della sognatrice..di quello che volete..a me non importa nulla l'etichetta che mi darete;..perché io sono...cio' che sento animarmi nel mio profondo..
|